Immobiliare.it torna in tv con PicNic e uno spot che strizza l’occhio alla passione degli italiani per la casa
Da ieri è in onda sui principali network televisivi italiani il racconto ironico delle emozioni che coinvolgono la ricerca dell’abitazione dei propri sogni. Poi, a primavera, il seguito
Dopo il successo dello spot che celebrava la casa perfetta per ogni momento della vita, Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it), portale di annunci immobiliari, torna in tv con una nuova storia che, a partire da domenica scorsa, è in onda sulle reti dei circuiti Rai, Discovery e Sky. Successivamente, la campagna sarà on air anche sugli altri principali network italiani. L’azienda insieme a PicNic, agenzia che da anni cura la creatività della pubblicità televisiva del portale, questa volta ha deciso di incentrare lo spot sulla passione che si impiega a cercare la casa perfetta. Il girato strizza l’occhio al telespettatore, grazie a un gioco di allusioni che svela, solo alla fine, il vero motivo delle azioni dei protagonisti. La storia ha come sfondo un ambiente domestico in cui una mamma e un papà provano entrambi a celare al partner la loro dipendenza da Immobiliare.it, fino a ritrovarsi una sera sul divano e scoprire insieme che fra loro l’unico segreto è la comune passione per gli annunci del portale. Sarà diffuso, poi, in primavera il seguito del racconto.
Magia quotidiana
Lo spot è diffuso nei formati da 45, 30 e 15 secondi e la pianificazione verrà gestita internamente. Anche in questa campagna non mancherà la casetta, che da sempre accompagna le apparizioni televisive di Immobiliare.it. Per la prima volta Immo avrà una nuova veste e sarà un tenero pupazzo, coccolato dalla figlia della coppia protagonista. Confermato anche il sound logo, cantato da un coro di bambini, che aveva già accompagnato la precedente campagna pubblicitaria. “Ogni giorno oltre un milione di persone sogna scorrendo gli annunci di Immobiliare.it e in questo nuovo spot, nato dalla collaborazione e dal confronto quasi giornaliero tra PicNic e il cliente, abbiamo voluto rappresentare questa piccola magia quotidiana – ha dichiarato Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic –. Noi l’abbiamo chiamata Immo-Passione. Una passione irresistibile che poi sfocia in realtà e si concretizza nella casa perfetta!”.
I credits
Direttore creativo esecutivo e partner PicNic: Niccolò Brioschi;
Casa di produzione: The Big Mama;
Regia: Luca Lucini;
Direttore della fotografia: Davide Artusi.