Immobiliare.it ritorna in televisione con la creatività a cura di PicNic
È partita da domenica scorsa l’operazione promozionale realizzata dal brand e accompagnata dal claim “Ogni fase della vita merita la casa perfetta”. Produce The Big Mama
“Ogni fase della vita merita la casa perfetta”: è questo il claim del nuovo spot di Immobiliare.it, in onda sui principali network televisivi italiani da domenica 17 settembre. La campagna nasce dalla rinnovata collaborazione con PicNic. Lo spot si apre con un emozionato Marco che, impacciato ma entusiasta, entra con gli scatoloni nella sua prima casa da single. Ben presto le esigenze raddoppiano: Marco non è più solo e con Giulia trova nuovi spazi e rinnovati equilibri in un appartamento più grande fino all’arrivo di Leo, che completa la famiglia e necessita, insieme a mamma e papà, di una casa ancora diversa. Infine, Leo cresce ed è il suo turno di trovare un nuovo nido, dove iniziare a scrivere la propria storia. Fil rouge di questa vita che scorre ed evolve è Immobiliare.it, l’alleato sempre perfetto per trovare la casa ideale.
I plus di Immobiliare.it
Il video sarà diffuso nei formati da 45, 30 e 15 secondi. In quest’ultimo caso, i protagonisti della storia racconteranno quanto sia stato di grande aiuto Immobiliare.it nella ricerca della casa, grazie all’utilizzo dei filtri che permettono di selezionare gli annunci in base alla fascia di prezzo, alle caratteristiche desiderate o, ancora, in base alla zona in cui si vuole vivere, tramite la ricerca su mappa. Tutti e tre i formati si chiudono, per la prima volta dall’esordio in tv con un sound logo. La pianificazione, curata internamente, coinvolge tutti i principali network televisivi italiani. “Lavoro con Immobiliare.it fin dal lancio della sua comunicazione - ha dichiarato Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic -. Da allora, Immobiliare.it è entrata con la sua semplicità e disponibilità nella vita di tutti. Per questo oggi abbiamo voluto rappresentare nello spot diversi target: giovani, coppie di innamorati, famiglie”. La casa di produzione è The Big Mama per la regia di Belloni & Consonni. Il planning è interno.