Autore: Redazione
07/07/2016

Imille e Barilla raccontano la Nazionale di Basket

Nell’ambito dell’attività “Nutriamo un Sogno”

Imille e Barilla raccontano la Nazionale di Basket

Un rapporto, quello tra pasta e sport, che si rinsalda in vista delle Olimpiadi di Rio. A favorire la sempre verde relationship ci hanno pensato Barilla la Nazionale di Basket. Nell’ambito della campagna “Nutriamo un Sogno” lo sponsor della Nazionale Italiana di Pallacanestro regala a tutti i fan un video 360 con i protagonisti della squadra.  Il tutto si è concretizzato durante il ritiro di Folgaria. Le riprese effettuate sul campo da gioco hanno dato la possibilità di apprezzare da vicino e in modo immersivo le prodezze di Gallinari e compagni. Il sesto uomo in campo per questa volta è stata una camera speciale che contiene 14 GoPro in grado di realizzare una ripresa a 4k sferica e stereoscopica in tempo-reale. Panoptikon VR è uno dei primi prototipi di camera 360 realizzati in Italia e nel mondo. Il video 360 è stato pubblicato e sponsorizzato su piattaforma Facebook 360 e YouTube 360. Oltre alla versione desktop e mobile il video può essere meglio apprezzato con i dispositivi di realtà virtuale Cardboard su piattaforma YouTube e con Samsung Gear VR su Facebook. Operazione firmata Imille.