Autore: Redazione
28/11/2025

IlSole24OreTV ha debuttato ieri su Samsung TV Plus grazie all’accordo con Persidera Media

Già presente in chiaro su digitale terrestre (246), il palinsesto del canale è accessibile a un pubblico sempre più vasto, giovane e smart

IlSole24OreTV ha debuttato ieri su Samsung TV Plus grazie all’accordo con Persidera Media

Da ieri 27 novembre il palinsesto televisivo de IlSole24OreTV sarà fruibile in streaming su Samsung TV Plus, il servizio di streaming senza abbonamento integrato e preinstallato sulle Smart TV Samsung, dove Samsung è al vertice del mercato mondiale, ma anche sui dispositivi Samsung Galaxy (smartphone e tablet Android). L’accordo siglato tra Il Sole 24 Ore e l’azienda distributrice Persidera Media rappresenta un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento della crossmedialità. IlSole24OreTV va ad arricchire la sezione news di Samsung TV Plus al fianco di broadcaster internazionali come CNN+, Bloomberg TV+, France 24 Fast, TV5 Monde, Sky News e Aljazeera, proponendo un canale d’informazione trasversale caratterizzato da un palinsesto ricco ed eterogeneo che soddisfa le esigenze informative e di intrattenimento intelligente del grande pubblico, spaziando dai più noti programmi di Radio 24 alla vasta informazione di approfondimento quotidiana de Il Sole 24 Ore e dell’agenzia di stampa Radiocor, insieme alle rubriche esclusive dei contenuti professionali del Gruppo, come “L’Esperto Risponde”, i contributi di 24 ORE Cultura sui grandi appuntamenti culturali e di 24 ORE Eventi con i suoi oltre 120 eventi all’anno, a cominciare dal Festival dell’Economia di Trento.

I commenti

“L’arrivo de IlSole24OreTV su Samsung TV Plus - spiega Federico Silvestri, Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE -, rappresenta un passo fondamentale della nostra strategia di presidio di questo mercato. Fin dalla nascita del canale sul digitale terrestre, lo scorso giugno, abbiamo puntato sulla componente crossmediale e sull’accessibilità multidevice per essere fruibili con i nostri contenuti ad alto valore aggiunto, oltre che dal canale lineare, da tutti i principali entry point del Gruppo: dai siti web di Radio 24 e del Sole 24 Ore, dalle rispettive App Mobile fino alla App per CTV di Radio 24 disponibile per tutte le principali smart TV. Siamo quindi espressione tangibile della advanced TV, con l’obiettivo di essere fruiti sia in modo lineare sia on demand arricchendo l’esperienza degli spettatori grazie alle straordinarie potenzialità dello streaming e della televisione connessa”. Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus, aggiunge: “Con il lancio de IlSole24OreTV su Samsung TV Plus, rafforziamo il nostro impegno nel portare agli utenti contenuti di qualità che uniscono informazione, approfondimento e innovazione. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo importante nella nostra strategia di arricchire il servizio con canali di ritrasmissione via IP con editori in grado di raccontare temi di attualità, economia e cultura ad un pubblico ampio e diversificato. IlSole24OreTV, punto di riferimento nell’informazione economica e giornalistica italiana, è il compagno ideale per chi cerca notizie e analisi direttamente sulla televisione connessa accedendo al servizio di streaming gratuito preinstallato di Samsung TV Plus”. Guido Fermetti, Amministratore Delegato di Persidera Media, conclude: “La collaborazione tra il Gruppo Persidera e il Gruppo 24 ORE, che nell’ultimo anno si è ulteriormente consolidata, compie oggi un nuovo passo importante. Il lancio del canale lineare su Samsung TV Plus rappresenta un ulteriore avanzamento nella strategia di ampliamento della presenza di questo prestigioso brand all’interno dell’ecosistema multimediale. Siamo lieti di essere stati scelti come partner in questo percorso di evoluzione della presenza televisiva del Gruppo 24 ORE, un riconoscimento che testimonia la fiducia riposta nelle competenze di Persidera”.