Autore: Redazione
14/05/2018

Il marchio Regina di Sofidel ritorna in comunicazione con Grey in Italia e Spagna

Al via la campagna televisiva italiana per la carta cucina Wish. Quella spagnola per Blitz è sviluppata sulle principali reti tv per tre settimane. L’attività di planning è di Wavemaker

Il marchio Regina di Sofidel ritorna in comunicazione con Grey in Italia e Spagna

Sofidel, il gruppo cartario noto, in particolare, per il marchio Regina, torna in comunicazione con il suo brand principale sui principali network televisivi italiani e spagnoli. È infatti partito ieri, in Italia, il nuovo flight dedicato a Regina Wish, la carta cucina progettata “a misura di mano”, ovvero che offre la possibilità di usare il 25% in meno di prodotto rispetto ai fogli tradizionali, a seconda del proprio bisogno reale, consentendo, così, la riduzione degli sprechi a parità di performance di prodotto. In Italia La campagna italiana di Regina Wish sarà in programmazione per quattro settimane sui network Rai, La7 e Sky, comprendendo anche le piattaforme on demand, sulle principali reti del digitale terrestre e sui principali canali video digital. Il planning è a cura di Wavemaker. A integrazione della campagna pubblicitaria, dal 30 maggio partirà sulle piattaforme digital di Regina, all’indirizzo www.reginacucina.it, anche un gioco, un istant-win, finalizzato alla promozione di un consumo più responsabile, per minimizzare gli sprechi, con un duplice vantaggio in termini ambientali e di risparmio economico. In Spagna Contestualmente, parte oggi in Spagna un nuovo flight di comunicazione su Regina Blitz, la carta per la pulizia della casa. La campagna sarà in programmazione per tre settimane sui principali network televisivi nazionali. Il concept Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey e sono incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su un prodotto Regina per tutti i piccoli inconvenienti di casa, che risolva i problemi in modo veloce (Blitz), senza spreco di carta (Wish) e con rotoli che durano più a lungo (Asciugoni). A essere protagoniste sono storie di relazioni familiari e di vita quotidiana che vengono trattate con un tono di voce ironico, leggero e caldo. I credits: Chief Creative Officer: Christopher Jones Associate Creative Director: Luca Beato Associate Creative Director: Serena Di Bruno CSD: Silvia Cazzaniga Casa di Produzione: The Family Regia: Miguel Campaña Musica: “Quiet, Please”, Ferdinando Arnò