IKEA Italia trova casa a cani e gatti con We Are Social
Il brand svedese, insieme all’Ente Nazionale Protezione Animali, invita le persone a trovare una dimora per i loro migliori amici
Cambiamenti, nuovi inizi, rinnovati obiettivi di crescita personale o lavorativa. IKEA Italia quest’anno ha voluto condividere la bellezza del cambiamento e dei nuovi inizi insieme a ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, con il fine di trovare una casa a tutti i cani e gatti che ancora non ne hanno una.
Una campagna dedicata
La campagna, sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa We Are Social, invita le persone ad adottare un coinquilino a quattro zampe come nuovo componente della famiglia. Fino al 23 ottobre IKEA Italia, grazie a una landing page dedicata (ikea.it/enpa), invita la propria community ad adottare un animale in cerca di casa da una delle sedi ENPA sparse su tutto il territorio nazionale. Facebook e Instagram saranno i canali principali per stimolare l’attenzione e il dialogo delle persone intorno a questa tematica. Il progetto prevede un piano di contenuti editoriali che vedono protagonisti gli amici a quattro zampe ritratti in ambienti domestici e che si ispirano al format di comunicazione commerciale IKEA: al valore economico si sostituisce però un simbolo a forma di cuore che rappresenta il gesto d’amore nell’accogliere un animale nella propria vita.