Autore: Redazione
12/02/2018

Ikea e Gruppo DDB Italia in tv e sul web: cambiare diventa un gioco divertente

Wavemaker pianifica il terzo episodio del format The Lift, alla scoperta dei cambiamenti di una famiglia

Ikea e Gruppo DDB Italia in tv e sul web: cambiare diventa un gioco divertente

Va in scena il terzo appuntamento di The Lift, il format tv e web ideato per Ikea da Gruppo DDB Italia che ci accompagna, passando da un piano all’altro di un iconico e surreale condominio, alla scoperta dei cambiamenti di una famiglia. Con l’avvicinarsi della primavera, in casa si respira aria di novità: torna la voglia di mettersi in gioco, di rinnovarsi e sperimentare. Siamo fatti per cambiare ora significa accettare ogni cambiamento con il sorriso, scoprendone il lato divertente. Ambientati in un’area kitchen/living aperta davvero a tutto, i tre nuovi formati della campagna mettono ulteriormente in risalto la versatilità dei prodotti Ikea. Soprattutto il 30”, dove l’esuberante nipotina contagia i nonni con la sua irrefrenabile voglia di cambiare. Perché si sa, nessuno cambia più dei bambini e nessuno più dei nonni fa di tutto per assecondarli. Persino riempire la casa di disegni grazie alle ante a lavagna Uddevalla o organizzare un campeggio in soggiorno, grazie al piano cottura a induzione portatile Tillreda. Negli altri due soggetti brevi da 15”, i nonni continuano a giocare con il cambiamento, lasciandosi ispirare dal portavivande Festmaltid e dalla padella Ikea 365+. Tutti e tre i soggetti sono stati prodotti da Karen Film e diretti da Tomas Mankovsky. Il planning è di Wavemaker. I credits: Executive Creative Director: Luca Cortesini Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni Art Director: Simone Sechi, Pierpaolo Bivio Copywriter: Cecilia Rocchetta, Camilla Nani Production Agency: Karen Film Director: Tomas Mankovsky