Autore: Redazione
24/01/2020

IGPDecaux completa il rinnovo degli impianti digitali della Metropolitana di Milano

Conclusa l’installazione di 73 nuovi schermi iVISION 75” ultra HD in sostituzione dei precedenti 57”

IGPDecaux completa il rinnovo degli impianti digitali della Metropolitana di Milano

IGPDecaux lo scorso dicembre ha concluso l’installazione nella Metropolitana di Milano di 73 nuovi schermi iVISION 75” ultra HD in sostituzione dei precedenti 57”, proseguendo così il forte investimento nel Digital Out of Home iniziato già da qualche anno in un’ottica di continuo miglioramento della propria offerta. La scelta di rinnovare gli schermi digitali nella metropolitana di Milano nasce dalla volontà di offrire ai propri clienti un prodotto in continua evoluzione, garantendo una sempre maggiore definizione, visibilità e luminosità alle creatività, oltre all’abilitazione a una programmazione data-driven. Il rinnovo dell’asset digitale di IGPDecaux coinvolge le linee metropolitane M1, M2 e M3 i cui schermi di ultima generazione, sommati a quelli della linea M5, porta il numero totale a 98 distribuiti su 15 stazioni ad alto traffico.

La sincronizzazione degli schermi

Una particolare attenzione è stata posta alla sincronizzazione degli schermi: i nuovi iVision attireranno maggiormente l’attenzione del passeggero grazie ad una gestione integrata, rendendo ancora più efficace il messaggio pubblicitario dei Brand che scelgono questi nuovi impianti. Un rinnovamento che valorizza tutte le potenzialità messe a disposizione dalla tecnologia: gli schermi sono integrati nella piattaforma VIOOH Content che fornisce la possibilità di contestualizzare la propria comunicazione ancora più efficacemente, anche in real-time, consentendo di far variare le creatività basandosi su data feed esterni forniti direttamente dal cliente, su informazioni precise come ad esempio le fasce orarie, la temperatura atmosferica, i raggi UV, il meteo e la location stessa.

La metropolitana

La metropolitana è un mezzo sempre più attuale e in crescita dal punto delle audience che, nella sola Milano, garantirà (dati Audioutdoor) oltre 33 milioni di contatti a settimana ai clienti che sceglieranno di pianificare gli iVISION. Inoltre, secondo una ricerca condotta dal gruppo JCDecaux, i messaggi pubblicitari sono considerati dai passeggeri un valore aggiunto in grado di colorare, rendere piacevoli, interessanti e moderne le stazioni, accompagnando il passeggero durante il suo tragitto, quindi non invasivi o fastidiosi, aumentando l’efficacia della comunicazione stessa. A fronte della maggiore qualità e versatilità del prodotto iVISION, IGPDecaux aumenterà il listino della propria offerta digitale in Metropolitana a partire dal primo febbraio 2020. IGPDecaux oltre che a Milano è presente con la propria offerta analogica e digitale anche nelle metropolitane di Roma, Napoli, Torino e Brescia con oltre 200 schermi digitali complessivi.