IF! Italians Festival presenta la prima wave della campagna che celebra la Human Intelligence
Prenderà il via a fine settembre e sarà on air per tutto il mese di ottobre fino alle date del Festival. Le creatività verranno veicolate a mezzo stampa e online secondo formati diversi
![IF! Italians Festival presenta la prima wave della campagna che celebra la Human Intelligence](https://dailyonline.it/storage/images/i/d/id-102301-schermata-2018-09-25-alle-22.10.57-e1537906322798.png)
IF! Italians Festival ha presentato ufficialmente ieri la prima wave della campagna adv di cui DailyMedia aveva dato un’anticipazione nei giorni scorsi. La campagna supporterà l’intero sviluppo dell’evento - in programma a BASE Milano dall’8 al 10 novembre - a partire dalla prossima settimana fino alla sua conclusione. Ancora in fieri poiché nelle prossime settimane sono previsti nuovi shooting fotografici e il coinvolgimento di ulteriori supporters, nasce dall’idea di far raccontare ai suoi protagonisti, attraverso parole e sguardi, la loro personale idea di creatività.
Visual di forte impatto
Ogni scatto propone un visual di forte impatto che ritrae - in bianco e nero - alcune menti creative contemporanee circondate dal loro pensiero. La campagna vede il ritorno al ritratto tradizionale e soprattutto il tocco della scrittura a mano della citazione per sottolineare l’importanza di un approccio basato sulla manualità, senza mai dimenticare il progresso.
I supporter
I supporters, rappresentanti della creatività italiana, personaggi vicini al mondo IF! che negli anni hanno partecipato o hanno aderito alla nuova edizione, saranno svelati sui social e nei giorni dell’evento sarà possibile ammirare a BASE i visual della campagna. Ogni supporter è stato chiamato ad esprimere il proprio pensiero sul tema Human Intelligence, poi riportato all’interno dello scatto. Diversi approcci e tante sfumature diverse che sostengono la poliedricità della mente umana. I quattro supporters della prima wave sono Roberto Battaglia, quest’anno Presidente delle Giurie degli ADCI Awards; Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, uno di primi youtuber Italiani; la cantautrice Malika Ayane e Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell’associazione Diversity.
I credits
La campagna è stata ideata da Francesco Guerrera, Direttore Creativo Le Balene e Direttore Artistico di Acqua su Marte, e Nicola Lampugnani, Vice Presidente ADCI e Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia nonché parte del Comitato organizzatore di IF! Lo shooting fotografico è stato realizzato da LSD e la tecnica calligrafica utilizzata è stata prodotta con l’ausilio di Procreate, strumento di ultima generazione e di sviluppo illustrativo usato nell’handwriting.
Il planning
Prenderà il via a fine settembre e sarà on air per tutto il mese di ottobre fino alle date del Festival. Le creatività verranno veicolate a mezzo stampa e online secondo formati diversi. IF! ha siglato delle media partnership con le principali testate, di settore e non, che ospiteranno i vari soggetti della campagna con pagine intere e banner.