“Ieri. Oggi. Bompani”: è on air la nuova adv del brand, la firma creativa si deve all’agenzia Labirinto
La comunicazione sulla stampa corona un percorso di riposizionamento che ha portato anche al nuovo payoff utilizzato, che recita: “Vivi e cucina italiano”
Tre parole, tre food minimali, due righe di bodycopy e un grande marchio bastano a catturare l’attenzione anche del lettore più distratto. Si presenta così, con pochissimi elementi di grande impatto, la nuova campagna pubblicitaria di Labirinto per il marchio di elettrodomestici italiani Bompani lanciata nei giorni scorsi. L’obiettivo dell’operazione: riuscire a ridare massima visibilità ad un marchio storico che ha scommesso sul valore del vero made in italy e ha saputo rinnovare completamente l’immagine aziendale per fare di questo brand il portabandiera dello stile italiano nel mondo. L’azienda modenese, attiva dal 1954 nella produzione di elettrodomestici per la cucina, ha intrapreso con l’agenzia Labirinto un percorso di riposizionamento che è culminato con la creazione di una nuova brand identity capace di comunicare i valori fondanti del marchio: cultura italiana, fatta di qualità, bellezza, tradizione culinaria ed eccellenza nella produzione industriale.
Taglio minimal
A raccontare questo progetto è proprio la campagna pubblicitaria pianificata fino al termine dell’anno tra le pagine delle più note riviste italiane che con un taglio molto minimal e decisamente iconico innalza il percepito del brand della mente dei consumatori. “Ieri. Oggi. Bompani”: questa headline è l’elemento vincente dell’advertising che, giocando su di una semplice assonanza, racchiude perfettamente le intenzioni del brand; le tre parole accompagnate da altrettanti piatti che simboleggiano l’evoluzione degli stili alimentari hamburger, sushi e tortellino - sintetizzano l’attenzione che Bompani pone da sempre verso le tendenze che finiscono sulle nostre tavole, senza mai dimenticare quel “saper cucinare bene” che contraddistingue la tradizione culinaria italiana, o ancor più precisamente, modenese. A completare l’advertising il nuovo payoff “Vivi e cucina italiano”, anche questo nato dall’intero percorso di rebranding, affiancato dalla famosa cucina free standing Bompani, per identificarne immediatamente l’area di business. La campagna proseguirà fino alla fine dellanno.