Autore: Redazione
13/06/2024

IDNTT entra nel capitale di C41: investimento di 120.000 euro per il 10%, salirà al 51% con l’approvazione del bilancio 2025

Obiettivo: accelerare la crescita, integrando nuove competenze e tecnologie per incrementare il valore del gruppo rimanendo focalizzati sul contenuto e coerenti con il modello di business

IDNTT entra nel capitale di C41:  investimento di 120.000 euro per il 10%, salirà  al 51% con l’approvazione del bilancio 2025

IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, ha sottoscritto un aumento di capitale sociale della società C41 che le consente di detenere una partecipazione del 10%. Sulla base degli accordi sottoscritti tra le parti, IDNTT ha inoltre, un’opzione di acquisto di un ulteriore 41%, che potrà esercitare facoltativamente sulla base delle proprie valutazioni entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, e che le consentirà di arrivare a detenere il 51% del capitale sociale di C41. “Con l’ingresso in C41 andiamo a completare la nostra offerta integrando nel Gruppo una delle più importanti Creative Content Factory italiane, leader nella produzione di contenuti di comunicazione e marketing per il mercato del fashion e del design, che annovera tra i propri clienti i più importanti brand del lusso come LVMH, Giorgio Armani, Moncler, Brunello Cucinelli, Tod’s, Luxottica, Adidas, Flos, B&B Italia e tanti altri. Entriamo oggi con un investimento contenuto di 120.000 per il 10% nel Capitale di C41, per poi salire al 51% con l’approvazione del bilancio 2025 attraverso un’opzione Call non vincolante a favore di IDNTT. Un anno e mezzo di tempo per lavorare insieme a Leone Balduzzi, Barbara Guieu e Luca Caizzi, i soci di C41, per realizzare le sinergie e il valore che pensiamo di aver individuato in circa 10 mesi di conoscenza e approfondimento reciproco”, dichiara Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT. “Da oggi inizia un percorso nuovo per C41, ci auguriamo di poter allargare la nostra offerta di servizi ma soprattutto compiere un salto importante. Da creatori di contenuti a ‘Creative Platform’ in grado non solo di creare e produrre content bensì in grado di fare community e veicolare tendenze. Da qui l’esigenza di unirsi ad un partner che ci permetta di sviluppare le nostre competenze attraverso la tecnologia e la sostenibilità”, aggiunge Leone Balduzzi, Founder e Presidente di C 41.