Autore: Redazione
19/09/2017

IDM Südtirol-Alto Adige comunica con The Big Now e Maxus

L’agenzia creativa ha firmato la campagna, andata on air in televisione, radio e digital

IDM Südtirol-Alto Adige comunica con The Big Now e Maxus

Ha preso il via a inizio agosto e si svolgerà fino a fine dicembre in 119 punti vendita italiani selezionati l’iniziativa promozionale “Una spesa che cambia la vita” - www.unaspesachecambialavita.it - di IDM Südtirol-Alto Adige al quale partecipano diciotto produttori altoatesini per un totale di 81 prodotti e sei catene commerciali italiane. Un esempio virtuoso di promozione dei prodotti del territorio che l’agenzia The Big Now, partner strategico-creativo dell’azienda, sta promuovendo con una campagna integrata che prevede uno spot tv, realizzato dalla casa di produzione The Big Angle, due soggetti radio, un sito dedicato al concorso e una comunicazione digital, insieme ai materiali POP dei negozi coinvolti nella promozione.Il planning La pianificazione media, curata da Maxus, ha previsto l’on air dello spot tv dal 27 agosto al 9 settembre sulle principali emittenti nazionali (Rai, La7, Discovery, Viacom e Sky) e del radio dal 3 settembre su Radio Deejay, Capital, Radio Italia, M2O e RTL 102.5. Mentre il piano digital ha integrato un’attività di video pre-roll (in concomitanza con la campagna tv), programmatic video e una campagna video su Facebook in modalità reach & frequency. “Una spesa che cambia la vita” è la promessa della campagna oltre che il premio finale, acquistando i prodotti locali in promozione i buongustai possono ambire allo speciale premio finale: una vacanza di una settimana in Alto Adige per i prossimi dieci anni oltre che numerosi cesti di prodotti tipici.