Autore: Redazione
13/11/2023

IDM Südtirol – Alto Adige: in 12 nella gara da 6,4 milioni di euro in 4 anni per creatività e media; per l’Italia, Digitouch; E-BC con Evolution; Jakala; Mediaplus; e PHD con FCB Partners

Per i servizi internazionali ammessi CarlNann con Mediaplus Hamburg, PHD Germany e Media Consulta International; per il performance, AVANTGARDE e ancora Mediaplus Hamburg

IDM Südtirol – Alto Adige: in 12 nella gara da 6,4 milioni di euro in 4 anni per creatività e media; per l’Italia, Digitouch; E-BC con Evolution; Jakala; Mediaplus; e PHD con FCB Partners

CarlNann Hamburg GmbH con Mediaplus Hamburg GmbH & Co.; PHD Germany GmbH; e Media Consulta International Holding AG per il primo lotto; AVANTGARDE Performance GmbH; e ancora Mediaplus Hamburg GmbH & Co. per il secondo; Digitouch; E-BC con Evolution; Jakala; Mediaplus Italia; e PHD con FCB Partners per il terzo: sono questi gli operatori ammessi da IDM Südtirol – Alto Adige alla gara del valore di 6,4 milioni di euro in quattro anni per affidare i servizi di agenzia pubblicitaria e creazione, pianificazione e acquisto di spazi media nonché performance marketing digitale. La struttura pianifica misure di comunicazione sui mercati turistici e sui mercati in cui vengono venduti prodotti e servizi agricoli e artigianali dell’Alto Adige. Per rafforzare il marchio Alto Adige, IDM conduce misure di comunicazione che sostengono questo obiettivo. In tale contesto intende procedere all’acquisizione di servizi per la realizzazione di azioni di comunicazione in vari mercati per il posizionamento del marchio Südtirol così come per temi e prodotti di specifici settori.

I lotti

La gara si suddivide appunto in 3 lotti. Lotto 1: Servizi creativi e media a livello internazionale per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare (valore di 2,2 milioni di euro). Lotto 2: Misure di Performance Marketing digitale (a pagamento/paid) per i settori turismo e prodotti agroalimentari e, in senso più ampio, per l’e-commerce sulla piattaforma suedtirol.info e su altre pagine target (500.000 euro). Lotto 3: Servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare (500mila euro). L’appalto ha una durata di 24 mesi, con opzione a favore di IDM di prorogare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 + 12 mesi. Il valore è quindi di 3,2 milioni per i due anni di contratto, che raddoppia a 6,4 milioni con opzioni e rinnovi.