Autore: Redazione
03/02/2017

Ideal produce il nuovo Global Brand Video di New Holland Agriculture

La sigla, che si è aggiudicata il relativo pitch, coniuga un concept creativo di grande spessore a una tecnica visiva di particolare innovazione in grado di supportarlo e valorizzarlo al meglio

Ideal produce il nuovo Global Brand Video di New Holland Agriculture

Il 2017 inizia con un grande successo per Ideal che vince la gara per il nuovo Global Brand Video di New Holland Agriculture, on air dall’1 febbraio. Un risultato di elevatissimo standing, considerando la partecipazione di prestigiosi player, anche internazionali. L’agenzia, dopo essersi aggiudicata il pitch grazie a una proposta che coniuga un concept creativo di grande spessore a una tecnica visiva innovativa in grado di supportarlo e valorizzarlo, ha elaborato un vero e proprio brand statement per New Holland Agriculture.
Una presa di coscienza orgogliosa e lungimirante nella quale si dichiara che, in un mondo che cambia sempre più, il vero progresso risiede nell’innovazione che si traduce in scelte consapevoli e ambientalmente sostenibili e non esclusivamente nella potenza delle macchine. Una narrazione che da sinottica diviene sempre più “vicina” e territoriale con ampio excursus sui mezzi agricoli e sulle differenti region interessate attraverso l’utilizzo del cinemagraph per porre l’accento su immagini e parole chiave, enfatizzandole in modo unico. Il video, prodotto da Sala Giochi la casa di produzione Ideal, è stato declinato in sedici differenti lingue e sarà divulgato attraverso un piano editoriale ad hoc per portare in tutto il mondo il nuovo messaggio New Holland Agriculture che, ancora una volta, dopo lo straordinario successo dell’Expo, si fa pioniere di un modo nuovo di intendere l’agricoltura. Il team Ideal dedicato al progetto: Giovanni Sgro è Managing Director, Isadora La Rosa l’Account Manager, Eva Massaro è Creative Team Director, Simona Ghirardi l’Art Director. Nicola Pasianot è Head of Digital and Social Media Strategy. Mentre la regia è affidata a Mattia Napoli.