Autore: Redazione
03/09/2025

ICT ha affidato in forma diretta a Media Italia la gestione del budget media di Foxy, che quest’anno supererà i 5 milioni di euro, gestiti in precedenza da Initiative

La centrale di cui è CEO Valentino Cagnetta raccoglie i risultati dei continui investimenti nello sviluppo di una suite proprietaria di strumenti basati su IA e Machine Learning

ICT ha affidato in forma diretta a Media Italia la gestione  del budget media di Foxy, che quest’anno supererà i 5 milioni di euro, gestiti in precedenza da Initiative

Foxy ha affidato a Media Italia la gestione delle proprie attività media in Italia. Il budget – secondo quanto risulta a DailyMedia e Dailyonline – che supererà quest’anno i 5 milioni di euro, era precedentemente gestito da Initiative. L’incarico, assegnato senza gara, nasce dall’incontro tra due realtà italiane di eccellenza, accomunate da una visione imprenditoriale solida e fortemente orientata all’innovazione. «Due aziende storiche, entrambe con più di 40 anni di storia alle spalle, che hanno saputo crescere e affermarsi nei rispettivi settori, innovando con continuità e mantenendo salde le proprie radici», afferma Massimo Sorgente, Senior Marketing Advisor di Foxy. Foxy è uno dei brand leader nel mercato europeo dei prodotti tissue ed è parte del gruppo ICT SpA, una delle principali realtà del comparto cartario. L’azienda rappresenta un esempio di eccellenza industriale profondamente legata al territorio lucchese, cuore del più importante polo cartario italiano e riconosciuto a livello mondiale per la produzione di carta per uso domestico. Oggi il gruppo ICT è presente con stabilimenti produttivi in 5 paesi Europei, con una capacità complessiva che supererà presto le 700.000 tonnellate. Il gruppo genera un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro.

Il commento

Grande soddisfazione anche da parte di Media Italia. «Siamo onorati e orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda come Foxy – dichiara Valentino Cagnetta, CEO dell’agenzia –. Per noi rappresenta una conferma importante del nostro posizionamento e della fiducia nel nostro approccio imprenditoriale, sempre più apprezzato dalle aziende italiane». Media Italia ha infatti potuto investire con continuità nello sviluppo di una suite proprietaria di strumenti basati su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, progettata specificamente per il mercato italiano. Un approccio tailor-made che consente di rispondere con efficacia alle esigenze concrete delle imprese, evitando soluzioni generiche e poco aderenti alla realtà locale.