Autore: Redazione
13/04/2021

Icon festeggia i primi dieci anni e arricchisce anche l’offerta online

Il sito è stato completamente ridisegnato. Il racconto del decennio proseguirà sui profili social del brand, con contenuti e iniziative speciali per tutto il mese

Icon festeggia i primi dieci anni e arricchisce anche l’offerta online

Icon, il brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori, compie 10 anni e celebra l’anniversario con un’edizione speciale del magazine: 10 copertine dedicate ai protagonisti  della moda, del cinema, della musica e, per la prima volta, della filosofia, per guardare insieme al futuro che ci accompagnerà. “In questi 10 anni Icon ha raccontato l'evoluzione della moda e dei suoi interpreti, facendosi portavoce di linguaggi nuovi e amplificatore di stili e tendenze. Con questo numero non vogliamo solo rendere omaggio al passato, ma celebrare il futuro, provando a tracciare una destinazione a cui guardare insieme alla nostra community di lettori, attraverso lo sguardo internazionale offerto dal nostro team di fotografi, giornalisti e stylist, allargando il nostro punto di vista anche ad altre industrie e confini”, spiega Andrea Tenerani, direttore di Icon. Il numero di aprile ospita inoltre lo speciale Iconology, una gallery per ripercorrere la storia di Icon con le immagini e gli immaginari prodotti dal brand in questi 10 anni, che sarà live anche sul nuovo sito.

Iconici anche online

E proprio in concomitanza con l'uscita dell’Anniversary Issue, Icon arricchisce anche la propria offerta sul sito www.iconmagazine.it, completamente ridisegnato per esaltare ancora di più la qualità di foto e video nelle nuove sezioni dedicate a People, Fashion, Cult, Beauty, Design, Eat & Drink, Where to go, Wheels, ICTV, Fashion Show con anteprime, novità e approfondimenti. Il racconto dei 10 anni di Icon proseguirà sui profili social del brand, con contenuti e iniziative speciali per tutto il mese. Nato nell'aprile del 2011, da un decennio Icon racconta la moda, il costume, le passioni e gli stili di vita dell'uomo contemporaneo - dal beauty al beverage dai viaggi ai motori - e le icone che lo rappresentano. Una formula di successo che ha da sempre tra i suoi punti di forza un'altissima cura delle immagini e un'attenzione al Made in Italy, punto di riferimento per il pubblico e gli operatori dell'industria del fashion di alta gamma, che ha portato il brand anche all'estero, in Spagna, come allegato maschile del quotidiano El País, e in Australia. Positivo l'andamento della raccolta pubblicitaria, gestita dalla concessionaria Mediamond: l’Anniversary Issue ha ottenuto 100 pagine adv su 352 di foliazione, contribuendo all'ottimo risultato della piattaforma print e digital di Icon che ad oggi registra un fatturato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Il lancio è accompagnato da una campagna advertising pianificata su stampa, radio, web, social e il circuito DOOH - Digital Out of Home.