Autore: Redazione
27/06/2016

Ichnusa rimane una birra seria con Picnic anche su YouTube

Diventa video la nuova comunicazione del brand firmata dall’agenzia di cui è direttore creativo Niccolò Brioschi

Ichnusa rimane una birra seria con Picnic anche su YouTube

Dopo il lancio del 14 giugno sulla carta stampata, la nuova campagna istituzionale di Birra Ichnusa approda in video. E lo fa raccontando le storie dei suoi dipendenti, coloro che ogni giorno contribuiscono in prima persona a rendere Birra Ichnusa una birra speciale. La campagna è visibile dal 14 giugno sui principali quotidiani locali, come affissione negli aeroporti di Olbia e Cagliari ed è ora in video con degli spot in onda su Videolina e online su YouTube.   Tre storie che parlano di passione e serietà La prima storia a essere svelata è quella di Luigi Paciulli, appassionato mastro birraio del birrificio di Assemini. Luigi racconta di come sia arrivato in Sardegna da oltre trent’anni per amore di una mora, la moglie Emma, e di come, una volta lì, si sia legato per sempre anche alla bionda sarda per antonomasia: Birra Ichnusa. Poi c’è la storia di Efisio Picci, responsabile imbottigliamento del birrificio, che ci racconta un altro tipo d’amore, che da sempre guida le scelte di Ichnusa: quello per la tradizione. Efisio ha seguito infatti le orme del padre, anche lui impiegato nello stesso birrificio, che oltre al mestiere gli ha trasmesso l’amore per una birra fatta a regola d’arte. Infine Salvatore Schirru, responsabile qualità. Ci racconta che il suo mestiere non si esaurisce fuori dal birrificio, ma lo segue sempre, anche al bar, quando si ritrova con gli amici e una birra Ichnusa. La birra è una cosa seria Tre storie, raccontate in prima persona dai loro protagonisti, ctestimoniano e ribadiscono un concetto che è diventato claim della campagna stessa: “Da noi la birra è una cosa seria”. La firma è di Picnic, con Niccolò Brioschi nelle vesti di direttore creativo.