Autore: Redazione
17/10/2018

Iberdrola: lanciata la nuova offerta Ecoclick con una adv multimediale di McCann

Tv, radio, stampa e digital, oltre alla brandizzazione del tram Sirietto a Milano, per la pianificazione di PHD

Iberdrola: lanciata la nuova offerta Ecoclick con una adv multimediale di McCann

Iberdrola, azienda attiva nel campo delle energie rinnovabili, annuncia la sua nuova offerta per il mercato retail italiano accompagnata da un’innovativa campagna pubblicitaria che richiama il suono del cambiamento che solo l’energia green può generare. Ecoclick è la tariffa dedicata alle utenze domestiche che prevede la fornitura di elettricità 100% green e di gas con uno sconto del 20% sulla componente energia, selezionabile sul sito www.iberdrola.it fino al 15 gennaio 2019. Oltre alla nuova tariffa, Iberdrola amplia Tuttofare – il servizio di assistenza professionale dedicato ai propri clienti – con una versione Plus che include anche una polizza assicurativa di assistenza per gli elettrodomestici. Oltre a tariffe sempre più convenienti, Iberdrola garantisce ai propri clienti una bolletta elettrica digitale e completamente trasparente, senza costi nascosti, e un servizio di customer care di eccellenza, anche attraverso la possibilità di una video chat diretta con i propri operatori.

La campagna

“Cambia anche tu: scegli un leader mondiale nell’energia rinnovabile” sono le parole che accompagnano la campagna, ideata da McCann e pianificata da PHD, che mostra un cambiamento che “si sente”. Le immagini raccontano, infatti, l’energia green che arriva nelle case e che si fa sentire: il sibilo del vento che muove le pale eoliche accende le luci mentre lo scroscio dell’energia pulita generata dall’acqua permette il funzionamento degli elettrodomestici. La campagna prevede una copertura multicanale su tv, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con uno spot di 20’’; quella via radio coinvolge tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot di 20’’. L’adv di Iberdrola sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e stampa nazionale. La nuova campagna pubblicitaria sarà on air fino al 5 novembre.

L’importanza del cambiamento consapevole

Accanto al claim “Passa a Iberdrola. Lo fai per te. Lo fai per il pianeta”, oggi Iberdrola vuole invitare i consumatori a passare da un operatore tradizionale a un leader dell’energia rinnovabile, facendo una scelta sia di risparmio economico sia di attenzione all’ambiente, cogliendo i vantaggi di un cambiamento che è alle porte. Iberdrola percorrerà le strade di Milano grazie alla brandizzazione di Sirietto, il celebre tram diventato uno dei simboli della città, e vestirà di nuovo le stazioni della metropolitana di Roma. Iberdrola sarà inoltre presente nelle piazze di Milano, Roma e Napoli distribuendo un volantino speciale completamente green: il flyer potrà essere piantato come seme da cui nascerà un fiore. Scegliere Iberdrola significa infatti fare sempre una scelta green.