IAKI ridisegna la digital strategy di Bormioli Rocco Tableware
Il nuovo sito rappresenta uno strumento di marketing operativo e strategico per la business unit del gruppo
IAKI, agenzia milanese di brand engagement, ha interamente ridisegnato la digital strategy di Bormioli Rocco Tableware, business unit del grande gruppo industriale che vanta una posizione di leadership a livello mondiale nella lavorazione del vetro. La nuova digital strategy rispecchia perfettamente la brand identity dell’azienda e ridefinisce la presenza della divisione Tableware online. La strategia fa leva su una piattaforma modulare e multilingue di ultimissima generazione, che integra i contenuti dei cinque siti preesistenti e può virtualmente integrare tutte le future esigenze e le operazioni speciali. Il nuovo sito non è solo una vetrina, ma “uno strumento di marketing strategico e operativo nelle mani dei diversi settori della Business Unit”, come spiega il Marketing Director B.U. Tableware Silvia Granocchia. L’integrazione dei contenuti preesistenti e l’introduzione di quelli nuovi passa per una ristrutturazione della user experience a livello di visual restyling, architettura digitale e meccanica interazionale. La digital strategy mette in primo piano il concetto di customer journey della sezione Tableware, creando per l’utente un percorso intuitivo e stimolante.