I Prodotti dell’anno sono esposti in posizione strategica al Supermercato del Futuro COOP
L’innovazione raddoppia al Supermercato del Futuro COOP che da ieri al 22 ottobre dà risalto ai Prodotti dell’Anno 2018. Il progetto, pensato per dare ulteriore visibilità agli eletti presenti tra le referenze COOP, consiste nella realizzazione di due isole interamente dedicate a Eletto Prodotto dell’Anno. Situate in posizioni strategiche per attirare l’attenzione del consumatore e favorire l’acquisto d’impulso, le isole garantiranno una speciale esposizione del prodotto.
Attività di promozione
In occasione dell’inaugurazione del Parco della Torre adiacente al Centro Commerciale Bicocca Village di Milano il 28 settembre, saranno distribuiti volantini, gadget e buoni sconto da spendere sui Prodotti dell’Anno all’interno del punto vendita. Inoltre, durante tutto il fine settimana, saranno attivate attività di in-store promotion che vedranno coinvolte aziende come Campari, Mare Aperto Foods e Benvolio 1938. Il consumatore potrà degustare i prodotti e ricevere degli omaggi. Per dare maggiore risalto all’iniziativa e alle aziende elette, sono stati realizzati volantini e manifesti localizzati in vari punti del Centro, oltre ad animazioni video all’interno del supermercato del futuro che tramite monitor e totem touch forniscono al consumatore informazioni chiare, immediate e trasparenti.
L’importanza del logo
“Ci fa molto piacere che i prodotti eletti abbiano una così importante visibilità all’interno di questo supermercato tanto innovativo - dichiara Simonetta Flores, Amministratore Unico di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia -. Il punto vendita, infatti, è il luogo dove Prodotto dell’Anno fa la differenza: il solo utilizzo del logo sul pack porta a un aumento delle vendite medio del 6% e le due isole, attirando l’attenzione del consumatore, amplificano questo effetto. Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione per i prodotti nuovi e innovativi lanciati sul mercato italiano. È il più importante riconoscimento in Italia basato sul voto di 12.000 consumatori. L’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato svolta da IRI, istituto indipendente e leader mondiale nella gestione di informazioni di mercato, analisi e insight. Il consumatore oggi è consapevole di avere a disposizione una gamma molto estesa di prodotti da selezionare e certamente non è intenzionato ad accontentarsi. Avendo sempre meno tempo a disposizione per maturare una la scelta giusta, le caratteristiche di visibilità e distintività del prodotto a scaffale diventano centrali per la finalizzazione dell’acquisto. Il consumatore cerca rassicurazione e si fida della scelta di altri 12.000 consumatori. Il logo di Prodotto dell’Anno diventa un punto di riferimento - conclude Flores -: l’87% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’Anno e il 72% è più propenso ad acquistare un prodotto che espone il logo”.