Autore: Redazione
27/02/2024

I Mille chiude il 2023 a +16% con un fatturato di 14 milioni di euro ed EBITDA al 13%

Confermato così il trend positivo delle agenzie sia in Italia che nelle divisioni estere in Spagna, Brasile e Cile

I Mille chiude il 2023 a +16% con un fatturato di 14 milioni di euro ed EBITDA al 13%

il board dell'agenzia Matteo Roversi, Lorenzo Cagnato, Paola Maneo e Paolo Pascolo

I Mille, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, rende noti al pubblico i risultati del 2023, che sanciscono un ulteriore anno di crescita per l’agenzia indipendente, confermando il trend positivo degli ultimi esercizi, sia nei volumi che nei margini, portando il fatturato aggregato a 14 milioni di euro, con un EBITDA non inferiore ai 1,8 milioni di euro. In Italia I MILLE chiude l’anno con 8,3 milioni di fatturato, mentre le agenzie verticali Uasabi (comunicazione per le nuove generazioni), Bea (narrazione strategica d’impresa) e Dalk (data driven storytelling) si attestano rispettivamente su fatturati di 2,4 milioni, 1,8 milioni, 0,6 milioni. Confermati gli sviluppi esteri del Gruppo in Spagna, Brasile e Cile con fatturati prossimi al milione. La Creative Consultancy, che proprio quest’anno ha compiuto 20 anni, ha raggiunto un nuovo record di fatturato, nonostante il 2023 sia stato comunque un anno al di sotto le aspettative. 

Il commento

“A inizio 2023 data la partenza estremamente promettente, avevamo stimato una crescita del 20% - dice Paolo Pascolo, CEO di I Mille - poi da settembre il mercato ha rallentato significativamente, portandoci a rivedere tutte le stime di inizio anno. Per fortuna a fine anno abbiamo registrato un’impennata dei volumi. La chiusura di gruppo nel 2023 è stata +16% rispetto all’anno precedente”.