Autore: Redazione
21/04/2022

I canali lineari FAST di Rakuten TV sbarcano su web e mobile

Saranno ora accessibili tramite il sito, l'app iOS e l'applicazione Android attraverso la sezione del menù dedicata e disponibili in 42 paesi in Europa

I canali lineari FAST di Rakuten TV sbarcano su web e mobile

Rakuten TV, una delle principali piattaforme europee di video on demand, lancia su web e mobile i suoi canali lineari FAST - Advertising served. Già disponibili su smart tv, saranno ora presenti anche in rete e in mobilità in tutti i paesi europei. Con questa mossa, il marchio migliora l’accessibilità della piattaforma per gli spettatori e gli inserzionisti che potranno godere dei contenuti gratuiti della piattaforma attraverso tutti i dispositivi, espandendo ulteriormente la diversificazione dell’offerta premium (acquisto, noleggio, abbonamento o visione gratuita con pubblicità), tutto in un unico luogo. I canali, gratuiti e con pubblicità, saranno ora rintracciabili tramite il sito web, l'app iOS e l'app mobile Android attraverso la sezione del menu dedicata. Saranno disponibili in 42 Paesi in Europa con una media di 100 canali per ogni country e includono una grande varietà di generi tra notizie, sport, attualità, intrattenimento per bambini, musica. Rakuten TV, focalizzata fino a oggi sulla fruizione su smart tv, nel 2019 è entrata nel business avod & fast e ora si impegna a fornire agli utenti diverse opzioni di accesso all'intrattenimento che siano tvod, avod, fast o svod, a seconda delle loro esigenze.

E gli inserzionisti gioiscono

Con il lancio dei canali lineari su web e mobile, l'azienda compie un ulteriore passo in avanti nel portare l'intrattenimento ovunque gli utenti si trovino, facilitando l'intera esperienza di visione anche per una forma di intrattenimento "mordi e fuggi": i contenuti avod sono infatti particolarmente adatti alla visione di breve durata o a quella interstiziale. Inoltre, questo costituisce anche un'importante pietra miliare per gli inserzionisti, che ora avranno l'opportunità di vedere aumentate le loro performance: gli utenti guarderanno i loro annunci via mobile, con una diffusione ancora più personalizzata e su misura e con una crescente offerta di programmazione proveniente dai migliori canali internazionali del mondo, da fornitori di contenuti locali e da canali tematici proprietari. "Dopo anni di posizionamento come ‘Il tuo cinema a casa’, RTV fa adesso questo ulteriore passo in avanti, perseguendo quella che è la nostra strategia di punta: diventare uno dei leader principali nei settori avod & fast in Europa, portando l'intrattenimento ovunque gli utenti ne abbiano bisogno", dice Cédric Dufour, Ceo della società. "Vogliamo che la nostra piattaforma permetta agli spettatori di accedere a tutti i contenuti disponibili su Rakuten TV ovunque si trovino, dando loro la possibilità di godere delle loro forme di intrattenimento preferite in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, secondo le loro esigenze e preferenze”.