Autore: Redazione
07/03/2019

Hydrogen sceglie FiloBlu come digital partner: tre anni insieme per il business online

I due partner hanno iniziato a collaborare con la realizzazione e il lancio del nuovo sito, dal look&feel rinnovato e già online con la nuova collezione SS19

Hydrogen sceglie FiloBlu come digital partner: tre anni insieme per il business online

FiloBlu e Hydrogen, brand leader nel comparto del Luxury Sportswear, hanno siglato un accordo di collaborazione triennale per accelerare il percorso di digital transformation e di potenziamento del business online. Grazie alla radicata esperienza nella consulenza, nell'ideazione e nella gestione di strategie e progetti digitali, FiloBlu ha sviluppato per Hydrogen un piano di marketing online, che spazia dal potenziamento della brand awareness, fino alle azioni di lead generation, compreso un restyling completo del sito dal punto di vista grafico e di contenuti, rendendo l’esperienza online d’impatto, semplice e immediata.

The russian line

La collaborazione prevede anche un team di esperti FiloBlu dedicato al servizio di Sales Assistance, disponibile via telefono, e-mail e live-chat in italiano, inglese e russo. Tra le novità, oltre al sito in lingua russa, anche una Social Wall, speciale sezione dove saranno disponibili le immagini condivise sui profili aziendali online.

Drive to Store

Il Ceo di FiloBlu Christian Nucibella commenta: “La collaborazione con Hydrogen conferma l’alto livello della nostra digital expertise in uno dei settori più iconici del Made in Italy come il fashion, di cui lo sportswear rappresenta un comparto rilevante e nel quale abbiamo sviluppato negli anni profonde competenze. Grazie al percorso proposto da FiloBlu, il brand avrà la possibilità di aumentare il traffico Drive to Store, coinvolgendo gli utenti in un’esperienza d’acquisto esclusiva e personalizzata, grazie a una comunicazione mirata e pensata sulla base delle loro esigenze”.

Sito, campagna, collezioni, sportswear e la bella stagione

Il nuovo sito è già online su www.hydrogen.it con i capi della nuova main collection SS19, la cui campagna è stata curata dalla fotografa e fashion influencer Nima Benati. Una proposta primavera-estate che resta fedele all’anima sportswear del brand e ne evidenzia i plus: luxury e non convenzionale per un mash-up tra il tecnico e il futuristico vincente e di tendenza. Presenti sul nuovo ecommerce anche le collezioni di abbigliamento tecnico sportivo “premium” dedicato al mondo del tennis, che vanta tra i suoi testimonial Tomas Berdych, Feliciano Lopez e Josef Kovalic e al mondo del golf di cui è brand ambassador Ascanio Pacelli. Grande novità la linea “performance”, una collezione active dedicata all’allenamento trasversale sia outdoor che indoor. Completano la proposta gli accessori, la collezione eyewear e la linea kids.