Autore: Redazione
04/04/2023

Humangest sceglie, dopo gara Armando Testa con Media Italia: il 49% del budget è sul digital

ll gruppo specializzato in risorse umane comunica “La differenza è nel talento”, con volto e voce di Victoria Cabello

Humangest sceglie, dopo gara Armando Testa  con Media Italia: il 49% del budget è sul digital

L’Agenzia per il Lavoro di SGB Humangest Holding, Gruppo specializzato nei servizi di ricerca e selezione del personale, gamification, reclutamento, mobilità internazionale, formazione, outsourcing, logistica e payroll, ha scelto – dopo gara - Armando Testa per la nuova campagna dal claim “La differenza è nel talento”, on air dai giorni scorsi. Il mondo del lavoro è piuttosto articolato e denso di interrogativi, sia da parte di chi cerca delle opportunità di carriera, che da parte di chi le offre. Tra i diversi settori e ruoli aziendali si nascondono, infatti, sogni e passioni, ma anche percorsi formativi e lavorativi che, in maniera più o meno rapida e diretta, possono portare al raggiungimento di risultati. Soprattutto per coloro che intraprendono per la prima volta la ricerca di un impiego, ci sono dubbi, incertezze e curiosità che creano domande, spesso inascoltate. Allo stesso tempo le aziende hanno bisogno di comunicare le proprie esigenze per poter realizzare un matching efficace.

Creatività e format

È in questo panorama che si inserisce la nuova campagna di Humangest. Trasmesso per la prima volta sabato 1° aprile su Dazn, lo spot di 15’’ andrà in onda per tre mesi sui principali canali TV, Radio, Digital e Social, tra cui Sky TG24, TGcom24 e Radio 24. Per la pianificazione media dell’intera campagna di comunicazione, Humangest ha investito una cifra superiore al milione di euro. La campagna ed il format NiceJob! sono stati ideati e realizzati dall’agenzia Armando Testa, che si occuperà anche della selezione degli ospiti per il talk e della registrazione delle puntate, girate con la regia di Augusto Storero e la produzione di Armando Testa Studios. Il planning è a cura di Media Italia.

Il volto nuovo

Victoria Cabello, voce e volto della nuova campagna, condurrà inoltre il talk “NiceJob!”. Il nuovo format di Humangest, che andrà in onda sui canali social aziendali, con la prima puntata in programma per il prossimo 19 aprile, si propone di affrontare le tematiche più attuali che riguardano il mondo del lavoro, in maniera ingaggiante e genuina, grazie ai contributi di ospiti ‘fuori dagli schemi’. Personaggi famosi e con carriere di successo saranno infatti intervistati per scoprire da dove sono partiti, in che modo hanno mosso i primi passi e come apparirebbe il loro curriculum se dovessero compilarlo oggi. Così facendo, fra scambi di battute ironici e conversazioni dal tono leggero, molte delle domande che i candidati si pongono trovano risposta, grazie all’esempio e alla testimonianza di chi ha avuto successo nel proprio lavoro.

I commenti

“La campagna marketing 2023 di Humangest rappresenta un salto di qualità rispetto al passato ed è un investimento mirato a raggiungere il pubblico più ampio possibile e a incrementare con successo la visibilità del nostro brand. Coinvolgere, incuriosire e fidelizzare, sia i singoli che le aziende, è fondamentale per stringere nuovi rapporti e fortificare quelli già esistenti; abbiamo quindi deciso di farlo con i canali e gli strumenti più efficaci, oltre che con grandi professionisti del mondo dello spettacolo», commenta Gianluca Zelli, Amministratore Delegato di SGB Humangest Holding. “Il nuovo claim Humangest legato alla campagna, ‘La differenza è nel talento’, racchiude la mission e i valori che ci portano a lavorare con passione, ogni giorno, al fine di valorizzare il talento di ciascuno e favorire l’incontro perfetto tra domanda e offerta”. “Lavoro e talento sono un binomio imprescindibile e con Humangest abbiamo esplorato questo tema attraverso un linguaggio pop che mi assomiglia molto. Mi sono divertita a compilare i curriculum di personaggi davvero straordinari che hanno fatto la storia. Compilare il mio curriculum oggi? Ecco, io l’inferno me lo immagino così”, dichiara Victoria Cabello, testimonial della campagna e conduttrice del format NiceJob! “Abbiamo fatto un curriculum così ai personaggi dello spettacolo”, commentano Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi dell’Armando Testa. “È stato bello poter lavorare con un cliente autorevole che, in un settore “serio” come quello del lavoro, ci ha permesso di dare un taglio pop ed entertainment alla comunicazione”.

Credits

Direzione Creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara

Direzione clienti: Carlotta Paterlini

Produzione: Armando Testa Studios

Regia: Augusto Storero