Hulu, nel 2017 superata quota 1 miliardo di dollari di ricavi pubblicitari
La società di video streaming ha annunciato una serie di numeri, compreso il raggiungimento di 17 milioni di abbonati negli Stati Uniti. Ma il futuro resta un rebus
Hulu ha annunciato di aver superato la soglia di 1 miliardo di dollari di ricavi pubblicitari nel 2017 e di avere oggi 17 milioni di abbonati solo negli Stati Uniti. Il servizio di streaming che compete con giganti come Amazon Prime Video e Netflix si allarga, e fa sapere anche che la sua audience totale nell’anno appena concluso è stata di 54 milioni di persone. “Law and Order: SVU”, “This is Us” e “The Handmaid’s Tale” sono state le serie più viste, mentre tra le commedie spicca l’animazione con “South Park”, “I Griffin” e “Bob’s Burgers”. Nel corso del 2017 l’operatore ha anche rafforzato la propria offerta live, in particolare per quanto riguarda lo sport. Ora il suo futuro rimane un punto di domanda, almeno dal punto di vista societario, in attesa dell’approvazione da parte dell’antitrust americano dell’acquisizione di Fox da parte di Disney. Hulu, infatti, è una joint venture tra Disney, Fox e Comcast, con Time Warner che ne detiene il 10%. È facile capire che se Disney e Fox diventeranno un’entità unica, avranno in mano il controllo di Hulu. Ed è lecito attendersi che le autorità statunitensi possano chiedere una cessione di Hulu al fine di dare l’ok al deal. Nel frattempo, la creatura cresce.