HUB09 porta i salamini Beretta su Tik Tok
Per l’occasione, l’agenzia ha deciso di sfruttare l’hype dell’evento musicale dell’anno, creando l’attivazione “Canta Salamini”: un contest coinvolgente che, in sole due settimane, ha permesso al profilo di crescere in modo importante

Dopo aver consolidato la presenza di Fratelli Beretta sulle piattaforme Meta, HUB09 ha recentemente lanciato il nuovo profilo TikTok del brand, sviluppando una strategia in linea con le dinamiche della piattaforma. Per il debutto su TikTok, l’agenzia ha deciso di sfruttare l’hype dell’evento musicale dell’anno, creando l’attivazione Canta Salamini: un contest coinvolgente che, in sole due settimane, ha permesso al profilo di crescere in modo importante. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di creator che hanno portato l’energia di Canta Salamini nelle piazze di Torino e Milano, facendo cantare i passanti con divertenti brani a tema. Inoltre, è stata ideata dal reparto di Digital PR e Influencer Marketing un’operazione di seeding, con una box speciale inviata a dieci micro-influencer che hanno amplificato l’iniziativa sui propri canali. Dopo il successo di Canta Salamini, il brand ha rafforzato ulteriormente la propria visibilità su TikTok con l’attivazione speciale di Pasqua che ha visto il lancio dell’esclusivo Uovo Salamini, un’operazione che ha registrato due sold out di prodotto in sole 48 ore. In vista dell’estate, invece, è in partenza il progetto Salamini Summer Vibes, una nuova attivazione che vedrà protagonisti influencer e creator in una campagna TikTok con concorso a premi, pensata per fidelizzare i Salamini Lovers e proseguire il racconto del brand con un tone of voice fresco e coinvolgente. «Trovare una chiave creativa per introdurre un brand storico come Fratelli Beretta nel mondo di TikTok è stata una sfida complessa - spiega Carlotta Dell’Osa, Social Media Manager - ma allo stesso tempo molto stimolante e divertente. Abbiamo scelto di farlo con i Salamini Beretta, il prodotto che meglio si presta al tono di voce della piattaforma e che riteniamo abbia il maggiore potenziale e appeal verso il target presente». Il piano editoriale TikTok sarà guidato dai trend della piattaforma e prevederà il coinvolgimento costante di creator, oltre alla produzione interna di contenuti girati e postprodotti da HUB09.