Huawei: a Cayenne, Punk for Business e Xister le gare per creatività, eventi e digital
Le sigle di cui, rispettivamente, sono a.d. Peter Michael Grosser, presidente Tomaso Cavanna e m.d. Enzo Abbate e Riccardo Zamurri sono, anche se non ancora ufficializzate, i nuovi partner dell’operatore telefonico in Italia. La pianificazione media, che dovrà riguardare un significativo investimento, intorno ai 15 milioni di euro, è invece gestita attualmente da Maxus
Al termine di altrettante gare, Huawei ha selezionato i suoi tre nuovi partner per quanto riguarda creatività, eventi e digital-social delle proprie iniziative nel nostro Paese. Le relative sigle selezionate sono - secondo quanto risulta a DailyMedia - Cayenne, Punk for Business e Xister. L’agenzia, guidata da Peter Michael Grosser a.d. e Lapo Brogi d.g., dovrebbe aver superato GreyUnited, Armando Testa, Red Cell, BCube e H-57. Cayenne rileverebbe quindi il ruolo ultimamente svolto da Ogilvy. Per quanto riguarda quella che fa capo a Worldwide Shows Corporation e di cui è presidente Tomaso Cavanna, le altre che hanno preso parte al pitch sono state: Alessandro Rosso Group, Egg Events, Pescerosso e Good Time. Infine, la web factory controllata da Reply e guidata dai due managing director Enzo Abbate e Riccardo Zamurri avrebbe avuto la meglio nei confronti di Bitmama, FCB Milan, H-Farm (che già collabora con questo cliente) e Kiwi. Sul fronte del planning, la relativa consultazione non risulta essersi ancora conclusa. Attualmente, Maxus è la centrale di riferimento: il budget ha superato l’anno scorso i 15 milioni di euro, con un forte rialzo rispetto al 2015, quando lo spending fu di 9 milioni. In Italia, con 700 dipendenti tra Milano e Roma, la company telefonica cinese ha superato a fine 2016 la cifra complessiva di 4.200.000 smartphone (segmento nel quale è il terzo brand mondiale), con il 25% di market share e con l’aspettativa di ulteriormente incrementarla grazie all’imminente lancio del P10.
Riccardo Zamurri
Enzo Abbate
Tomaso Cavanna
Peter Michael Grosser
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.