Autore: Redazione
16/03/2023

Hotwire Global Communications amplia la propria offerta di Data & Analytics

Arriva una nuova suite di soluzioni di data intelligence a supporto delle aziende tech e innovazione con l’utilizzo di intelligenza artificiale e analisi predittiva

Hotwire Global Communications amplia la propria offerta di Data & Analytics

Beatrice Agostinacchio, Managing Director Hotwire Italia

Hotwire, agenzia di comunicazione e marketing globale, annuncia nuove soluzioni che vanno ad arricchire l’offerta di Data & Analytics. Grazie a una suite di soluzioni basate sugli insight, Hotwire sarà in grado di supportare le aziende del mondo tech e dell’innovazione nello sfruttare appieno il potenziale dei dati per ottimizzare strategie, misurarne l’efficacia e favorire la crescita del business. Il team globale di Data & Analytics, guidato da Matt Oakley, ha sviluppato soluzioni di analisi e misurazione volte ad aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi in termini di reputazione, relazioni e crescita del business che si declinano in quattro nuove soluzioni dedicate ai professionisti della comunicazione e del marketing. Questi servizi beneficiano della stretta collaborazione con i team Technology e Innovation di Hotwire guidati da Kevin Dulaney, che sfruttano l’intelligenza artificiale e l’analisi predittiva per consentire ai clienti di intraprendere azioni efficaci in tempi più rapidi.

Le quattro soluzioni

1. AccountIQ: consente di ottimizzare l’engagement con i key account e di raggiungere i propri obiettivi sia in termini di vendite che di marketing grazie al supporto di un hub dedicato ai programmi di ABM. 

2. AudienceIQ: consente di identificare le modalità più efficaci per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento grazie a insight comportamentali basati su intelligenza artificiale e intent data. 

3. CommsIQ: consente di approfondire l’impatto delle attività di comunicazione – dalle media relations alle campagne social, fino alla comunicazione interna – per misurarne il successo e ottimizzare le campagne future. 

4. PerformanceIQ: consente di identificare i driver del successo di un’attivazione grazie alla possibilità di accedere a dati cross-canale a supporto della demand generation e delle campagne pubblicitarie.

I commenti

“La misurazione è sempre stata al centro dell’approccio consulenziale di Hotwire e, nello scenario di continua evoluzione dell’industry del marketing e della comunicazione, il ruolo dei dati e degli analytics è di fondamentale importanza”, ha spiegato Matt Oakley, Global Head of Data and Analytics di Hotwire. “Abbiamo creato una suite di soluzioni che pone il cliente al centro, così da supportare le aziende a qualsiasi aspetto del loro marketing journey, che si tratti di scoprire insight cruciali per indirizzare con precisione il proprio pubblico di riferimento, che ci sia l’esigenza di identificare e integrare le migliori fonti di dati per sviluppare campagne di digital marketing e ABM mirate, oppure che si tratti di dimostrare l’impatto concreto delle proprie attività al leadership team e ai responsabili di comunicazione e marketing”. “Nel mondo attuale ogni azienda è una data company. Ogni secondo vengono creati trilioni di megabyte di dati con conseguenti enormi opportunità”, ha dichiarato Beatrice Agostinacchio, Managing Director di Hotwire. “Tuttavia, la nostra esperienza ci insegna che, senza le giuste competenze, questa enorme mole di dati può spesso generare confusione e frustrazione nelle aziende, quando queste non sono in grado di ottenere i dati di cui hanno bisogno o di trovare gli insight adatti per mostrare l’impatto di investimenti e attività ai vertici aziendali. È qui che il team di Data & Analysis di Hotwire entra in gioco per fornire la consulenza necessaria ai clienti”. “Hotwire è stato un nostro partner di fiducia sin dalle nostre prime incursioni nell’Account Based Marketing nel 2020. Grazie all’applicazione della loro metodologia strategica e alla stretta collaborazione, abbiamo sviluppato con successo programmi di ABM in molti settori verticali, tra cui retail, logistica e supply chain”, ha raccontato Liza Loughman, Senior Manager of Campaign and Creative Services di Honeywell. “L’approccio di Hotwire basato sui dati e l’attenzione al social selling, utilizzato come leva dai nostri team per creare forti relazioni, insieme al loro mindset collaborativo sono stati fondamentali per il successo crescente di questi programmi che rappresentano un continuo stimolo alla nostra crescita”.

Riconoscimenti

I team Data & Analytics e Technology di Hotwire vantano grandi riconoscimenti. Tra i più recenti, Kevin Dulaney, Head of Technology and Innovation, è stato inserito nella Dashboard 25: Class of 2023 di PRWeek, insignito da The Drum Awards for B2B del premio Best Use of Programmatic per Honeywell ed è stato premiato da Just.Marketing con titolo di Best Use of Data and Insights in a Campaign per il suo operato con NTT. Sempre in ambito B2B è stato lodato da The Drum Awards per l’attività svolta per Headspace, premiata con il Best Use of Data and Creativity. Inoltre, ha ricevuto una menzione d’onore ai Ragan Awards per la campagna Data Driven Media Relations per Adobe.