Horizon Media Holdings e Havas presentano Horizon Global, nuova j.v. da 20 miliardi di amministrato
Bob Lord nominato amministratore delegato globale ad interim per guidare la nuova joint venture commerciale

Bob Lord e Renata Spackova
Horizon Media Holdings e Havas hanno annunciato oggi la costituzione di Horizon Global, una nuova joint venture che riunisce due dei leader più rispettati del settore dei media per soddisfare le crescenti esigenze dei marketer globali. Con un amministrato globale complessivo di 20 miliardi di dollari, Horizon Global si colloca immediatamente tra i principali investitori nel settore dei media a livello mondiale. Con sede a New York e presente in oltre 100 paesi, Horizon Global sfrutta i punti di forza combinati di Horizon Media e Havas Media Network per offrire un’alternativa innovativa e audace alle agenzie tradizionali, in un momento in cui i clienti si trovano di fronte a opzioni sempre più limitate. Horizon Global si concentrerà sulle opportunità offerte dai clienti globali con sede negli Stati Uniti. Al di fuori di tali opportunità, Horizon Media e Havas Media Network continueranno a operare in modo indipendente, servendo i rispettivi portafogli clienti, perseguendo nuovi affari e costruendo i propri profili di marca. Horizon Global unirà la piattaforma Blu di Horizon e la piattaforma Converged.AI di Havas per formare un’esperienza nativa AI senza soluzione di continuità: BluConverged. La piattaforma BluConverged offre insight più intelligenti, risultati più rapidi e una vera trasparenza per i clienti globali.
I commenti
“Creata esclusivamente per soddisfare le esigenze dei moderni operatori di marketing globali, Horizon Global sta riscrivendo le regole del gioco delle reti di agenzie - ha affermato Bill Koenigsberg, CEO e fondatore di Horizon Media Holdings -. Con un approccio ecosistemico aperto, Horizon Global promuove la cooperazione, dà priorità alla trasparenza e restituisce il potere ai clienti. Essendo la prima rete di agenzie creata nell’era dell’intelligenza artificiale, siamo all’avanguardia con metodi di lavoro, collaborazione e risultati orientati al futuro per i clienti, e lo facciamo in modo responsabile su scala globale. Questo è un nuovo entusiasmante capitolo per Havas e Horizon”. Yannick Bolloré, CEO e Presidente di Havas, ha confermato: “Questa partnership segna un momento significativo per le nostre agenzie. Conosco Bill da anni e sono incredibilmente orgoglioso che Horizon abbia scelto Havas come partner globale. In un settore in continua evoluzione, non vediamo l’ora di intraprendere una partnership molto entusiasmante, che unisca i nostri punti di forza complementari”.
Un nuovo team dirigenziale
Horizon Global annuncia oggi anche un nuovo team dirigenziale che guiderà la rete globale verso il futuro. Bob Lord è stato nominato CEO ad interim di Horizon Global, con effetto immediato. Con oltre trent’anni di esperienza nel campo dei media, della tecnologia e della trasformazione aziendale, Lord sarà responsabile della strategia di crescita di Horizon Global e dell’eccellenza dell’esperienza dei clienti in tutto il mondo. Manterrà il suo attuale ruolo di Presidente di Horizon Media Holdings. Inoltre, Renata Spackova è stata nominata Global Chief Operating Officer di Horizon Global. Con sede a Parigi, Spackova guiderà lo sviluppo strategico di Horizon Global in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Lord e Spackova lavoreranno a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione di Horizon Global, che comprende Koenigsberg, Bolloré, Peter Mears (Global CEO, Havas Media Network) e altri membri chiave dei team dirigenziali di Havas e Horizon Media. “Horizon Global entra nel mercato in un momento dinamico con un’offerta globale che mette davvero i clienti al primo posto - ha affermato Lord -. Abbiamo intenzionalmente progettato Horizon Global per inaugurare un nuovo capitolo di intelligenza connessa, innovazione e valore per il cliente. Attraverso la piattaforma BluConverged e insieme ai nostri team e partner, ora possiamo soddisfare la crescente domanda di modelli mediatici basati sulle prestazioni e promuovere una crescita duratura per gli incredibili marchi che abbiamo il privilegio di rappresentare".