Hoopygang chiude il 2024 con fatturato a cinque milioni e una crescita del 25%
La struttura italiana di influencer marketing consolida il percorso di crescita e per quest’anno si prepara a introdurre innovazioni per un supporto a 360 gradi nei servizi e nella copertura delle piattaforme

Il 2024 si conferma un anno di crescita per Hoopygang, agenzia italiana di influencer marketing, con un fatturato di cinque milioni di euro, in linea con gli obiettivi e pari a un incremento del 25%. Un anno caratterizzato dal lancio di nuove soluzioni e divisioni al servizio dei clienti: tra questi spicca il lancio di Xformance, unit dedicata alla performance che consente di rispondere in modo mirato alle esigenze dei clienti, offrendo KPI avanzati e specifici come CPL, CPA, CPS e CPI, spesso assenti nelle metriche tradizionali del settore. “L’influencer marketing è un mercato che cresce del 9% e genera investimenti per 352 milioni di euro (fonte UPA - 2024) e si conferma un comparto eterogeneo e attrattivo per diversi comparti merceologici: Hoopygang, per esempio, ha registrato un aumento della spesa dei clienti di settori come Automotive (+28%), GDO (+13%) e Arredamenti (38%)”, dichiara il CEO Simone Pepino.
La nuova stagione
Nel 2025, Hoopygang rafforzerà il suo ruolo come punto di riferimento nel panorama, con un focus strategico sull’evoluzione della creator economy, la trasparenza, la qualità dei talent e l’orientamento a KPI sempre più performanti. In un mercato che richiede sempre maggiore chiarezza, l’agenzia si impegna a garantire massima trasparenza in ogni fase del processo, sia nei confronti dei brand che dei talent. Grazie all’utilizzo di strumenti proprietari e reportistica dettagliata, Hoopygang offre dati certi e verificabili e consolida la fiducia tra tutte le parti coinvolte. La selezione dei talent sarà sempre più mirata, con un’attenzione particolare a figure in grado di coniugare autenticità, rilevanza e capacità di generare impatto reale sul pubblico. Hoopygang investirà nell’identificazione di creator con un alto potenziale, puntando su profili diversificati e coerenti con i valori dei brand, per contenuti di alta qualità e un engagement autentico. A livello di prodotto, l’obiettivo dell’agenzia è offrire un supporto a 360 gradi, che spazia dal branded content alla garanzia delle performance, per passare alla copertura di tutte le principali piattaforme social, tra cui Instagram, TikTok, Youtube, Linkedin ecc. Si aggiunge un focus sempre maggiore sull’assistenza ai brand nella gestione diretta dei loro canali, che comprende sia l’apertura dei profili sia lo sviluppo e la gestione di un piano editoriale strutturato. Inoltre, è stata integrata l’attività di seeding, nel quadro di strategie più avanzate per generare risultati concreti e misurabili. “Il nostro impegno come Hoopygang è guidato da tre pilastri fondamentali: innovazione, trasparenza e il raggiungimento di obiettivi concreti. Crediamo in un influencer marketing che non solo ispiri, ma che generi valore misurabile per i brand, i creator e il pubblico. Continuiamo a evolverci per rispondere alle esigenze di un comparto sempre più orientato alla qualità e alle performance”, conclude Simone Pepino.