Autore: Redazione
17/01/2024

Hoopygang fa confluire in HoopyTalent i creator di Gamma Rey e lancia la piattaforma CreatorsArea

L’agenzia di influencer marketing rafforza l’offerta della unit sotto la responsabilità di Lorenzo Caronein qualità di Head of IRM & HoopyTalent e Cesare Rey nel ruolo di Senior Creator Manager

Hoopygang fa confluire in HoopyTalent i creator di Gamma Rey  e lancia la piattaforma CreatorsArea

Cesare Rey, Senior Creator Manager di HoopyTalent e Lorenzo Carone, Head of IRM e Talent Management di Hoopygang

Hoopygang annuncia una nuova fase del progetto HoopyTalent, network di creator e influencer che ha dato vita a nuove opportunità di visibilità e servizi ad aziende e centri media, e l’accesso a nuove categorie merceologiche sulle quali creare nuovi format creativi. A partire da questo mese, Hoopygang ha fatto confluire l’agenzia Gamma Rey nella sua unit interna dedicata ai creator, con l’obiettivo di dare una definizione e direzione a HoopyTalent. Una vera e propria unione che ha portato alla nomina di Cesare Rey in qualità di Senior Creator Manager. Tutti i creator seguiti in precedenza da Gamma Rey, tra cui Aisha El Ayoubi, Sharon Malatesta e Simona Spataro, passano ufficialmente sotto HoopyTalent. “Gamma Rey è nata nel 2021 come sfida personale. È stato un azzardo, un azzardo che però ha ripagato e mi ha dato tante soddisfazioni. L’anno scorso ho avuto la grandissima fortuna di iniziare a collaborare con Hoopygang, e qui ho trovato un team eccezionale e delle persone fenomenali con cui lavorare. A fine 2023 abbiamo deciso di unire la parte talent interna di Hoopygang e Gamma Rey, scrivendo il primo capitolo di una grande sfida tutta da vivere”, commenta Cesare Rey.

CreatorsArea

Ma non è tutto: HoopyTalent accoglie in squadra anche altri creators e incrementa il numero e la qualità dei progetti branded, forte di una nuova piattaforma tecnico-gestionale interamente dedicata agli influencer. “La nostra mission in HoopyTalent è gestire content creator e influencer autentici e originali. Il nostro roster continua a crescere puntando su qualità di contenuti e fanbase; per quest’ultima ci avvaliamo della nostra nuova piattaforma CreatorsArea (https://creatorsarea.com/), dedicata proprio ai talent. Da una parte aiuta loro a valutare numericamente il loro lavoro e a migliorarlo, dall’altra aiuta noi a dare ai clienti numeri verificati e certificati”, afferma Lorenzo Carone, Head of IRM e Talent Management di Hoopygang. La novità nasce con l’obiettivo di dare agli influencer uno strumento per monitorare sempre meglio le performance; per esempio, capire le ragioni per le quali uno stesso contenuto ha raggiunto determinati KPI su una piattaforma e diversi su un’altra. I primi utilizzatori di CreatorsArea sono i professionisti rappresentati internamente in HoopyTalent i quali, a quattro mani con il reparto DEV, condividono quotidianamente spunti di sviluppo. Da inizio 2024 anche i talent esterni a HoopyTalent potranno registrarsi in CreatorsArea per partecipare alle campagne di influencer marketing gestite da Hoopygang e per condividere in tempo reale anche con i clienti l’andamento della campagna online.

New entry

Tra i nuovi influencer Antonella Palmisano, campionessa italiana e vincitrice della 20 chilometri di marcia delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che sui social network è molto attiva, raccontando la propria vita all’insegna dello sport e della competizione. Tra gli altri acquisti di HoopyTalent figurano Eric Sliwinski, giovane cuoco appassionato di fitness che sui social mostra la sua idea di alimentazione “fit” e propone una cucina sana e attenta alla forma. Mattia Castrignano è un osteopata che si è affermato come content creator su Instagram nel periodo post-covid, proponendo brevi video-tutorial di esercizi per migliorare postura e sintomi; collabora con la RAI nel programma condotto da Drusilla Foer “L’almanacco del giorno dopo”. Riccardo Nicoletti, da sempre legato al cinema e alla musica, tiene un podcast di interviste e un progetto legato all’addestramento cinofilo. Sui social Riccardo condivide momenti di quotidianità e di ironia in famiglia, con sua moglie, il suo bimbo e il suo adorato cane. L’ultimo ingresso in Hoopy Talent è Mihaela Marian, giovane tiktoker di origine moldava che racconta il suo sogno di fare l’insegnante in Italia in modo originale ed engaging. “Con i nuovi ingressi e il rafforzamento di HoopyTalent saremo in grado di centrare questi obiettivi e fornire un servizio di qualità al mercato, completando la nostra offerta commerciale grazie a un roster di talent e creator che sono parte integrante di Hoopygang stesso”, dichiara Simone Pepino, CEO di Hoopygang. Negli ultimi mesi HoopyTalent ha collaborato in diverse operazioni di successo con Mac, Netflix, Telethon e altre primarie aziende appartenenti a diversi settori merceologici. Nell’attuale contesto, il valore aggiunto sono le proposte tailor-made per i brand, che il team crea insieme ai propri talent, permettendo di sviluppare non solo le loro idee e format, ma garantendo un percorso di crescita volto a sviluppare al 100% le proprie potenzialità sui social.