Hoopygang archivia il primo semestre con fatturato in crescita del 35%
Nei primi sei mesi i ricavi della struttura attiva nell’influencer marketing hanno raggiunto oltre due milioni di euro con una proiezione per l’intero 2024 attorno ai 5,2 milioni
Simone Pepino
L’agenzia di influencer marketing Hoopygang presenta i risultati di chiusura del primo semestre che evidenziano una crescita del fatturato pari al 35% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso con previsioni a quota 5,2 milioni di euro per l’intero 2024. “Dopo la chiusura del primo semestre - dichiara Danila Paladino, CFO di Hoopygang - assestatasi su un valore di ricavi oltre due milioni di euro, corrispondenti a +35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il fatturato ad agosto prosegue sullo stesso trend di crescita senza aver subito rallentamenti estivi. Ci attendiamo di raggiungere il budget e di chiudere l’esercizio 2024 con un giro d’affari attorno ai 5,2 milioni. Un dato in crescita, rispetto al 2023, anno già positivo per l’agenzia”. “Siamo di fronte a risultati straordinari che certificano la bontà del posizionamento di Hoopygang, da sempre costruito attorno al giusto mix tra una solida tecnologia proprietaria e il fattore umano, con l’obiettivo di valorizzare sotto tutti gli aspetti le relazioni con talent di primo piano e i clienti e partner”, aggiunge Simone Pepino, CEO di Hoopygang.
Nuovi sviluppi per l’area strategico-creativa
Nata nel 2017, oggi l’agenzia si è affermata tra i principali player di influencer marketing in Italia, grazie a una piattaforma proprietaria e a un approccio fortemente orientato alla tecnologia. Una vera e propria eccellenza italiana, che da startup è diventata una solida realtà nel settore. Un ulteriore perno per il futuro sviluppo dell’agenzia è stata l’iniezione di capitali che risale a settembre 2023: attraverso il Fondo Rilancio Startup, CDP Venture Capital SGR ha annunciato la sottoscrizione di un investimento da un milione di euro; a questa operazione è stato affiancato un contestuale aumento di capitale concluso dal socio Nana Bianca per ulteriori 250 mila euro. Nei prossimi mesi Hoopygang lavorerà inoltre per consolidare l’area strategico-creativa, guidata da Giulia Iannotta, professionista con una comprovata esperienza nel campo e a capo di un team in espansione; tale evoluzione è volta a supportare lo sviluppo di strategie di influencer marketing efficaci, capaci di integrare il ruolo degli ambassador con la profondità dei micro/middle influencer per generare reach ed engagement. Una proposizione con cui Hoopygang mira a soddisfare i KPI degli inserzionisti, in una logica di sempre maggior supporto ai clienti. Nel 2023 Hoopygang ha collaborato con più di 550 talent, mentre da quando è stata fondata l’azienda ha sviluppato ben 1600 campagne con il software Relations portando valore a circa 660 brand.