Honeywell integra l’IA nelle “Guided Work Solutions” per migliorare le prestazioni dei retailer
Una tecnologia che non richiede l’uso delle mani, include gli insight dell’architettura “Forge” e consente ai retailer di aumentare la produttività, ridurre gli errori e creare esperienze uniche per i clienti
Honeywell si aggiorna e integra l’intelligenza artificiale e il machine learning nelle “Guided Work Solutions”, utili per contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo. La tecnologia vocale guidata dall’intelligenza artificiale consente ai dipendenti dei punti vendita di svolgere attività come l’evasione degli ordini click-and-collect, il rifornimento degli scaffali e l’elaborazione dei resi con velocità ed efficienza. Lo sviluppo di una soluzione potenziata dall’AI per ottimizzare le operazioni di vendita al dettaglio rientra nell’allineamento del portfolio di Honeywell a tre mega tendenze considerate impellenti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.
L’offerta
Grazie alla gestione vocale abilitata dagli auricolari e a un software che offre insight e analisi basato sull’architettura ‘Honeywell Forge’, la soluzione aggiornata guida i dipendenti del settore retail attraverso i flussi di lavoro in tempo reale. Il lavoratori dovranno semplicemente parlare in un auricolare e ricevere indicazioni specifiche e la conferma che stanno selezionando gli articoli giusti. Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, la soluzione è in grado di comprendere le parole dei dipendenti in oltre 48 lingue diverse, nonostante le variazioni di tono, dialetto e pronuncia. “Il panorama del retail ha subito una trasformazione significativa, in particolare a causa di trend come gli acquisti online, il ritiro in negozio e l’avvento di esperienze di acquisto altamente personalizzate - ha dichiarato David Barker, president of Honeywell Productivity Solutions and Services -. Poiché i retailer cercano modi per migliorare le loro prestazioni operative e l’esperienza dei clienti, le ‘Guided Work Solutions’ sono lo strumento ideale per raggiungere questi obiettivi”. La soluzione targata Honeywell aiuta i retailer a creare un vantaggio competitivo e a ottimizzare le operazioni quotidiane aumentando la produttività, diminuendo i tempi di formazione, riducendo la mancanza di articoli sugli scaffali, e abilitando così il potenziale di maggiori vendite in negozio. Da quando ha lanciato le ‘Guided Work Solutions’ nel 2018, Honeywell ha permesso ai retailer di migliorare la produttività di oltre il 30% rispetto alla scansione a radiofrequenza e di raggiungere un’accuratezza del 99% nel picking dei prodotti; di conseguenza, i responsabili dei punti vendita possono utilizzare meglio le limitate risorse di personale, sfruttare il risparmio di tempo per riallocare la forza lavoro ad altre attività a valore aggiunto o per aumentare il numero di ordini evasi nello stesso arco di tempo.