Autore: Redazione
30/04/2025

Honda Motor è in cerca del partner principale per la strategia di brand e la creatività in tutta Europa

È una nuova posizione che non influisce sugli altri rapporti in corso con le agenzie

Honda Motor è in cerca del partner principale  per la strategia di brand e la creatività in tutta Europa

Honda Motor Europe ha avviato una revisione strategica e creativa. Il processo è gestito da Ingenuity+ e l’agenzia vincitrice si occuperà della comunicazione del marchio in tutta Europa. Il campo d’azione comprenderà tutte le divisioni Honda, tra cui automobili, motocicli, prodotti elettrici e nautici. Honda ha dichiarato a Campaign che il ruolo di partner principale per la strategia del marchio e la creatività è una nuova posizione nel suo portafoglio di partner. La revisione non influisce sugli attuali rapporti con le agenzie. L’acquisizione avviene su richiesta del nuovo team del marchio Honda, guidato da Olivia Dunn, responsabile della comunicazione e del commercio digitale. Nell’ottobre 2024, il marchio ha scelto Exposure per gestire il suo account globale di influencer marketing. L’agenzia era anche l’agenzia principale di Honda per il settore above-the-line in Europa e nel Regno Unito. Un portavoce di Exposure ha dichiarato: “Continuiamo a godere di una forte relazione con Honda Motor Europe e a guidare sia le attività above-the-line che quelle di influencer marketing in tutta Europa per la sua divisione Automotive”. Per Honda Motors in Italia lavora anche Providence di Havas e il planning è curato da UM per un budget di 15 milioni.