Honda Motor Europe Italia assegna a Grey la gestione dei canali social dedicati alle due ruote
La strategia di comunicazione si svilupperà sui canali Facebook, Instagram, Twitter e TikTok, piattaforma che il brand ha iniziato a esplorare tra i primi nella categoria
Marta Di Girolamo, Ceo di Grey
Al termine di una consultazione, che ha visto coinvolte diverse sigle, Grey si è aggiudicata il budget relativo alle attività di social media management di Honda Motor Europe Ltd. Italia. La strategia di comunicazione si svilupperà sui canali Facebook, Instagram, Twitter e TikTok, piattaforma che il brand ha iniziato a esplorare tra i primi nella categoria. Con una diversificazione del contenuto in funzione dell’audience e dei linguaggi e un approccio di comunicazione più informale per creare maggiore interazione e condivisione, l’intento sarà quello di rafforzare la brand awareness e aumentare la fan base. “La sfida quotidiana dei social, allargata a fine 2021 al perimetro di TikTok, ci richiedeva un nuovo impulso e abbiamo trovato in Grey, nostro pluriennale partner per tutto l’ATL, le idee e la strategia più convincenti”, commenta Costantino Paolacci, 2W Communication Section Manager di HME-IT. “Quest’anno festeggiamo i dieci anni di partnership con Honda e non poteva esserci momento migliore per estendere il perimetro della nostra collaborazione”, commenta Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. “Dopo dieci anni di campagne ATL e digital dedicate prevalentemente alla gamma di modelli a due ruote, e in misura minore a Honda Marine, siamo felici di poterci dedicare anche ai canali social del brand”.