Honda alla ricerca di un centro media per planning e buying di oltre 70 milioni di dollari in EMEA, ora a UM
In Italia il budget supera i 15 milioni di euro

Secondo quanto riportato ieri da Campaign, Honda ha avviato una revisione del proprio incarico EMEA per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari. Attualmente, l’account è gestito da UM London di IPG, che lo ha acquisito inizialmente nel 2021. La nomina di UM London aveva posto fine a una collaborazione quinquennale di Honda con Dentsu. Secondo COMvergence il budget dovrebbe essere di 71,1 milioni di dollari in Europa nel 2025. In Italia il budget è di oltre 15 milioni di euro. La revisione media del marchio automobilistico segue quella creativa, in cui recentemente sono state selezionate Neverland e Pablo. Nel 2023, Honda ha scelto Exposure come agenzia leader above-the-line in Europa e nel Regno Unito, a seguito di una gara, e successivamente come sua agenzia globale di influencer marketing. Honda ha dichiarato a Campaign che il ruolo di partner leader nella strategia di marca e nella creatività è una nuova posizione nel suo portafoglio di partner e che la nomina non influirà sui suoi attuali rapporti.