Homar Leuci, l’apneista italiano pronto a tentare il record mondiale di massima profondità con Yam112003
L’agenzia si occupa del progetto di comunicazione, in collaborazione con DMTC. A sostegno dell’impresa è stato attivato un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Ancora possibile proporsi come sponsor
Umberto Pellizzari
A 17 anni dal record mondiale di Umberto Pellizzari (-131m) in assetto variabile, un altro italiano è pronto a tentare l’impresa: Homar Leuci. L’apneista milanese sfiderà, infatti, il nuovo record italiano e internazionale di massima profondità di -131m in assetto costante (CWT, con monopinna).
Crowfunding
YAM112003 è al fianco di Leuci in questa grande impresa e lo supporta per le attività di comunicazione e di produzione dei contenuti, tra cui il video di presentazione. Homar Leuci ha lanciato, con l’aiuto dell’agenzia, un progetto di crowdfunding sulla piattaforma “Produzioni dal Basso” dove è possibile donare e leggere la sua storia a questo link. YAM112003 collabora con l’atleta per lo sviluppo di progetti di coaching e di leadership rivolti alle aziende.
Con O.M.E.R. a Sharm el-Sheikh
Il tentativo di record è in programma a Sharm el-Sheikh dal 22 al 29 giugno e teatro dell’evento sarà il Freediving World Apnea Center, la struttura dove Homar sosterrà anche gli allenamenti di preparazione. A certificare l’impresa sarà AIDA (Association for Development of Apnea), l'Associazione internazionale che regolamenta le competizioni di apnea e la registrazione dei record mondiali. Sponsor tecnico di Leuci è O.ME.R, azienda leader nelle attrezzature subacquee caratterizzate da prestazioni tecniche di alta qualità e da un design all’avanguardia.
Superare i limiti
“Al di là della passione personale - commenta Laura Corbetta, Ceo & Founder di YAM112003 - c’è la voglia di esplorare il mondo dello sport. Mi riferisco soprattutto alle discipline meno presidiate dal punto di vista mediatico. Un mondo fatto di storie di qualità e ricche di potenziale comunicativo. Nel caso dell’apnea i valori sono quelli del superamento del limite che in qualche modo accomunano tanto l’atleta quanto l’imprenditore. Sarebbe bello che oltre a noi, ci fossero altri sponsor a farsi avanti, cosa che ci permetterebbe di raccontare al meglio questa appassionante storia di determinazione e di coraggio”.
Determinazione, tecnica e concentrazione
Marco Del Checcolo, Amministratore e Fondatore di DMTC: “DMTC è la casa delle storie degli atleti. La storia di Homar Leuci ci ha colpito perché costruita su tre valori: determinazione, tecnica e concentrazione. Ed è quello che proporremo ai mezzi di informazione. Lavoriamo al fianco di YAM112003 e il nostro ufficio stampa seguirà Homar in tutte le fasi della sfida, dal percorso di preparazione, all’impresa vera e propria, fino al suo rientro in Italia”.
Un curriculum d’oro
Homar Leuci, classe ’76, è il più grande apneista italiano in attività. Ha raggiunto il suo primo record di apnea in piscina dinamica nel 2004 e da allora non si è più fermato. A oggi ha stabilito 28 record in tutte le discipline, conquistando 7 record mondiali e 19 italiani, stabilendo 2 Guinness World Record. Inoltre ha conquistato 10 titoli italiani e 4 internazionali tra cui l’oro al Campionato Mondiale di apnea profonda nel 2016.
Contribuire a vincere
Homar è un atleta indipendente e per questo motivo insieme a YAM112003 è stata lanciare una raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma di crowdfunding italiana: “L’obiettivo più grande - commenta Leuci - è quello di riportare il record del mondo di apnea in Italia. Per questo ogni singola donazione sarà una boccata di ossigeno e un'opportunità in più per raggiungerlo, tutti insieme. Se riuscirò nell’impresa la mia vittoria non sarà solo mia ma di tutti quelli che avranno contribuito a realizzare il mio sogno. Ringrazio tutti in anticipo… dal profondo”. Per proposte di sponsorizzazione rivolgersi a: Francesca Mulas, Marketing & Sales Manager YAM112003, sales@yam112003.com.