Autore: Redazione
21/03/2017

Hill+Knowlton Strategies lancia la nuova Italia Flight School

Si tratta di una piattaforma digitale di simulazione per sperimentare la gestione di una crisi reale e testare i sistemi aziendali di crisis management

Hill+Knowlton Strategies  lancia la nuova Italia Flight School

Da una survey di Hill+Knowlton Strategies presso i propri clienti emerge che il 90% delle aziende ritiene sempre più rilevante il ruolo dei social media nelle situazioni di crisi ma, al tempo stesso, solo il 32% si è dotata di specifiche procedure e linee guida per le crisi online. “I social media hanno ridefinito il concetto di gestione della crisi - dichiara Viviana Poletti, Issue & Reputation Management Director di Hill+Knowlton Strategies Italia - e la capacità di proteggere asset intangibili, come la reputazione, da rischi sempre meno prevedibili, rappresenta oggi la nuova sfida per le imprese”. Italia Flight School Come essere adeguatamente preparati? La risposta viene da Hill+Knowlton Strategies, che lancia anche in Italia Flight School (www.hkflightschool.it), un’innovativa piattaforma digitale di simulazione interattiva che permette di sperimentare la gestione di una crisi reale e testare i sistemi aziendali di crisis management. Flight School simula in real time la nascita di una crisi e la sua escalation su social media, blog e media tradizionali, mettendo alla prova la capacità dei team aziendali di rispondere e interagire con consumatori, giornalisti e altri stakeholder in un ambiente virtuale, ma estremamente realistico. Un nuovo tassello nell’offerta di H+K “L’evoluzione di una crisi viene determinata dall’interazione tra media tradizionali, come le radio, le tv, i giornali, e i new media. Ma non solo: fino a qualche anno fa i social media e il web venivano considerati solo degli amplificatori di una crisi. Oggi ne sono sempre più spesso l’origine e con un potere di mobilitazione, pressione e diffusione che non ha precedenti. Per questo sono necessari nuovi approcci e nuovi strumenti che integrino e rinnovino la tradizionale preparazione alla crisi. Flight School risponde a questa esigenza, dando ulteriore ricchezza alla nostra offerta di issue&crisis management”.