La joint venture avrà sedi a Milano e Roma, oltre 60 collaboratori e più di 30 clienti nazionali e internazionali
MullenLowe Group ha ufficializzato ieri la nascita di Hi! MullenLowe, una nuova joint venture decisa da Emilio Haimann, presidente e direttore creativo di Hi!, e da Diego Ricchiuti, presidente e ceo di Mullen Lowe Pirella, per consolidare le loro forze sul mercato italiano della pubblicità e della comunicazione.
Emilio Haimann e Diego Ricchiuti
La nuova alleanza inizia le proprie attività con sedi a Milano e Roma. Con oltre 60 collaboratori e più di 30 clienti nazionali e internazionali, tra i quali Unilever e SEAT. Hi!, agenzia italiana di creatività, fondata a Milano nel 2000 da Emilio Haimann, opera da più di quindici anni nell’industria della comunicazione. La sigla ha una forte matrice strategica e creativa, nel campo tradizionale della pubblicità e nelle più sofisticate attività digital e social. Nel corso di questi anni, ha visto crescere i suoi risultati in funzione di un posizionamento d’avanguardia e fuori dagli schemi tradizionali della comunicazione.
Mullen Lowe Pirella, guidata da Diego Ricchiuti, è l’agenzia italiana affiliata del MullenLowe Group, parte dell’IPG Group of Companies, che conta 90 uffici nel mondo, dislocati in 65 Paesi. Presente in Italia da 35 anni, MullenLowe Pirella è portatrice di una forte tradizione creativa associata al nome del suo fondatore, Emanuele Pirella, uno dei padri della pubblicità italiana. La filosofia e l’approccio delle due sigle convergono e si intrecciano in maniera perfetta. Ambizione, anticonformismo, ricerca costante dell’innovazione e coraggio nell’intraprendere il lavoro accomunano entrambe le agenzie sotto la missione internazionale del MullenLowe Group: “We are a creatively driven integrated marketing communications group with a strong entrepreneurial heritage and challenger mentality. We use creativity to get our clients’ brands an unfair share of attention.”
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.