Henkel: nasce la nuova divisione Consumer Brands, rappresenterà il 50% del business a livello mondiale
Con questa operazione vengono riunite le aree Laundry&Home Care e Beauty Care; ampliate anche le cariche e le responsabilità del leadership team
Henkel annuncia la nuova divisione HCB – Henkel Consumer Brands, che andrà ad affiancare la divisione Adhesive Technologies, riunendo sotto un unico cappello le storiche brand per la cura della casa, tra cui Dixan, Perlana e Pril, e quelle della persona, come Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed, perseguendo una strategia volta a consolidare la posizione di leader nei mercati in cui opera. Il nuovo assetto, che pesa per circa il 50% sul business in tutto il mondo, prevede un piano di investimenti orientato a valorizzare le principali brand delle due categorie: un approccio che punta a massimizzare il successo di un portafoglio selezionato di prodotti, per continuare a rispondere efficacemente ai nuovi trend di mercato. “In linea con la nostra strategia, stiamo continuando a plasmare un portafoglio vincente, conservando forte e certa la volontà di creare e mantenere uno sguardo positivo verso il futuro: per farlo, investiamo nelle persone, in innovazione e sostenibilità, valori da sempre al centro del DNA di Henkel” - dichiara Mara Panajia, presidente e amministratrice delegata Henkel Italia, GM Consumer Brands -. “Perseguendo questo percorso e questo approccio, abbiamo assistito all’ascesa di Henkel nei diversi settori in cui opera e sono certa che, guidati dal talento delle nostre persone, continueremo questo trend positivo, concentrando gli sforzi per una crescita sostenibile delle nostre categorie e di tutto il business”.
Il leadership team
La riorganizzazione vede infatti ampliate le cariche del leadership team della nuova divisione, i cui membri estendono il proprio raggio d’azione anche ai brand beauty care: Francesca D’Angelo Valente è Direttore Marketing Henkel Consumer Brands, Maurizio Salvaggio Sales Director Henkel Consumer Brands, mentre Gabriele Manzin diventa Shopper Marketing & Net Revenue Management Director Henkel Consumer Brands. Matteo Giarrizzo è responsabile Media & Digital Henkel Consumer Brands, Raffaele Di Milia Sales Controlling Henkel Consumer Brands e Simona Di Bianco Internal& External Communication Henkel Consumer Brands. Completano Laura Romano con la carica di Head Local R&D Operations and Regulatory affairs Henkel Consumer Brands, Claudio Mancosu, Market Operations Consumer Brands Henkel Consumer Brands, Daniela Santini, HR Business Partner Henkel Consumer Brands e Valeria Zoppi, Business Controller Henkel Consumer Brands.