Helvetia affida a O-One l’attività di content marketing
La digital unit di Industree Communication Hub si occuperà della definizione della strategia e dell’attività per potenziare la brand awareness e fidelizzare la community della Compagnia Assicurativa
Helvetia, filiale italiana del Gruppo Helvetia che conta 6.000 dipendenti e oltre 5 milioni di clienti nel mondo, si è affidata all'expertise di O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, per definire una content strategy in ottica marketing, con l'obiettivo di promuovere il Brand e i suoi prodotti, attraverso uno storytelling originale. Forti di un team di redattori specializzati con competenze verticali nel settore assicurativo, l'agenzia si occuperà della produzione di testi di qualità, ottimizzati in ottica SEO e rilevanti per gli utenti, puntando a dialogare con i diversi target individuati dalla Compagnia Assicurativa, ad aumentare l'engagement e a fidelizzare la community. Gli articoli, che inizialmente saranno pubblicati sul blog aziendale, saranno incentrati su due filoni: contenuti di prodotto, con focus sui servizi assicurativi offerti dalla Compagnia, come l'Assicurazione Casa o la Polizza Vita, e post dedicati a tematiche più generaliste e di forte attualità sul settore. Saranno inoltre prodotti approfondimenti sulle normative e consigli utili sui comportamenti da tenere in caso di imprevisti che possono capitare nel quotidiano. ‘Content is the king’ disse Bill Gates nel 1996 in un suo articolo, sostenendo che il futuro di Internet si sarebbe incentrato prevalentemente sui contenuti. Possiamo solo dire che così è stato effettivamente perché i contenuti di qualità stanno alla base di un buon posizionamento di un'impresa sui motori di ricerca", commenta Emanuela Abbondi, Responsabile Web e Social Media Gruppo Helvetia. "Per produrre contenuti di qualità Helvetia ha deciso di rivolgersi a O-One, certa della sua professionalità e serietà".