Hellodì e Koch Media conquistano i social con “Dragon Ball Super: Broly”
Il risultato complessivo della campagna conta 600 mila interazioni e 8,2 milioni di reach tra Facebook e Instagram
Circa 600 mila interazioni e 8,2 milioni di reach tra Facebook e Instagram, un engagement complessivo da capogiro. Questi i risultati della campagna social che Hellodì e Koch Media hanno realizzato per il lancio di “Dragon Ball Super: Broly”: il primo film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Super che in Italia ha esordito in testa al box office alla sua uscita nelle sale, nella settimana degli Oscar.
La campagna si è sviluppata attraverso la pubblicazione di un fotomontaggio di cinque calciatori, sui loro profili social, con la loro immagine abbinata ai personaggi principali del film. I cinque fotomontaggi di Pierluigi Gollini, Papu Gomez, Leonardo Pavoletti, Andrea Petagna e Fabio Pisacane sono diventati successivamente oggetto di un’operazione virale sul web da parte della community Chiamarsi Bomber. Per amplificare ulteriormente la campagna, Hellodì ha coinvolto anche la community di Calciatori Brutti per la redazione di un articolo a suo nome, rilanciato tramite Facebook, Instagram Story e con due gallery social.
HelloSport, il network sportivo di Hellodì, ha così unito cinque calciatori e due community, che gestisce in esclusiva, per creare una comunicazione social che è arrivata a un risultato di più di 8 milioni di people reach (fonte Facebook/Instagram Insights). Il post più cliccato è quello di Papu Gomez che ha raccolto più di 1 milione di impression su Instagram con un dato di engagement superiore alle 118 mila interazioni sul post.