Autore: Redazione
15/07/2025

Heinz: Wieden+Kennedy London mette il gusto in primo piano nella campagna paneuropea “Lost in Love”

Al via in questi giorni nel Regno Unito, in Irlanda, nei Paesi Bassi e in Italia è pianificata in tv, social e Out Of Home

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Heinz ha lanciato nel Regno Unito, in Irlanda, nei Paesi Bassi e in Italia “Lost in Love”, la sua prima campagna omnicanale nei mercati europei pianificata in tv, social e OOH. La nuova creatività sviluppata in collaborazione con Wieden + Kennedy London e l’agenzia interna di Kraft HeinzThe Kitchen” segna l’inizio dell’evoluzione del Masterbrand Heinz, specificamente concepito per il pubblico europeo. La campagna è stata ispirata dall’intenso piacere e dal legame emotivo che le persone hanno traggono dal primo morso di un hot-dog cosparso di Heinz. Nello spot, uno spettatore appassionato di tennis ha occhi solo per il suo hot-dog, nonostante l’azione sportiva che si svolge davanti a lui, dimostrando così che il gusto ha il potere di distrarre anche gli appassionati degli sport più accaniti. Karen Owen, Chief Growth Officer per i mercati sviluppati dell’Europa e del Pacifico di Kraft Heinz, ha dichiarato: “Facendo leva sulla verità del nostro marchio, ovvero il suo gusto superiore, volevamo costruire qualcosa di pertinente che trasmettesse un messaggio semplice ma coerente attraverso molteplici touchpoint, un messaggio che chiunque potesse capire. Con la stagione delle salse e l’estate in pieno svolgimento, è il momento perfetto per svelare il lavoro, che sappiamo coinvolgerà gli amanti del cibo come noi”. I direttori creativi di Wieden+Kennedy London, Joe de Souza e Juan Sevilla, hanno commentato: “A volte la semplicità è la risposta. In questa campagna abbiamo voluto concentrarci sulla pura irresistibilità delle salse Heinz. Quando ti godi un momento Heinz, nient’altro conta”. In onda in questi giorni, “Lost in Love” è la seconda di una serie di campagne Heinz incentrate sul gusto e segue il lancio di “Trigger the Taste”, recentemente premiata con un Leone d’Oro al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.