Heinz lancia la prima piattaforma globale di brand con il più grande investimento media di sempre
“It has to be Heinz” è la campagna, sviluppata in collaborazione con Wieden+Kennedy
Heinz sta lanciando la prima piattaforma di marchio globale nei suoi 150 anni di storia, sostenuta dal più grande investimento media della casa madre Kraft Heinz. La piattaforma “It has to be Heinz” vede per la prima volta il marchio unificato sotto un’unica strategia globale e celebra l’amore dei consumatori per i prodotti Heinz, dai fagioli al ketchup. La piattaforma, sviluppata in collaborazione con Wieden+Kennedy, mostra la passione a volte irrazionale che le persone hanno per il brand. Mette in luce storie di persone che si spingono oltre: da chi si tatua Heinz al contrabbando di lattine di fagioli attraverso i controlli aeroportuali. Storie che sono state raccolte dai social media, da articoli di giornale e dal passaparola. In totale ci sono cinque annunci diffusi in tv, online, cinema, social e Out-Of-Home. Il debutto della campagna è avvenuto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, ma il marchio prevede di diffonderla in altri mercati nei prossimi sei mesi.
Amore irrazionale
Commentando il lancio della campagna, Cristina Kenz, responsabile internazionale della crescita di Kraft Heinz, afferma che il sentimento di “amore irrazionale” che i consumatori nutrono per il marchio è ricambiato dall’azienda. “Questo amore irrazionale sta anche guidando una trasformazione più ampia in Kraft Heinz, dove ci muoviamo alla velocità della cultura per sorprendere e deliziare i nostri consumatori con innovazioni basate su intuizioni ed esperienze di marca autentiche”. Negli ultimi mesi l’innovazione è stata al centro dell’attenzione di Heinz. Tra questi, il lancio di una gamma di hamburger di fagioli e di prodotti surgelati, nonché l’ingresso nella categoria dei sughi per la pasta. Oltre all’innovazione, Kraft Heinz sta anche espandendo la sua agenzia creativa interna The Kitchen per far funzionare meglio la spesa pubblicitaria. Kraft Heinz si è impegnata ad aumentare la spesa di marketing a due cifre quest’anno per conquistare quote nei suoi mercati.