Heineken lancia la campagna globale Social off Socials ideata da LePub con protagonista Joe Jonas
Dopo gli Stati Uniti, seguirà un rollout globale nei prossimi sei mesi che riguarderà tv, social media, OOH e media digitali nelle Americhe, in Europa e nell’APAC

Heineken presenta Social off Socials, la nuova campagna globale ideata dall’agenzia creativa LePub, supportata dall’agenzia globale di PR The Romans e dall’agenzia social creator-first, Billion Dollar Boy. Il progetto ha l’obiettivo di incoraggiare la riscoperta di relazioni autentiche e significative, prendendosi una pausa dagli stimoli digitali. Protagonista della campagna è Joe Jonas - cantautore, musicista e attore statunitense - con la partecipazione di creator internazionali tra cui Dude with Sign, Paul Olima, Sherlina Nyame, Lil Cherry, Jay Beech e Camila Coutinho. Con ironia e sagacia, la campagna capovolge il paradigma digitale immaginando un mondo in cui i social media tacciono, perché tutti sono troppo impegnati a vivere la socialità IRL. Il concept nasce da una ricerca recente che rivela come gli adulti trascorrano quasi sei ore al giorno davanti allo schermo dello smartphone, alimentando una crescente social fatigue con conseguenze tangibili sulla qualità delle interazioni sociali. Da qui, la scelta di affidare a influencer e creator di fama mondiale il compito di raccontare con autoironia il loro “shock da disconnessione”, per poi abbracciare con entusiasmo il ritorno alla socialità spontanea. Il progetto ha preso il via con un evento esclusivo a New York, durante il quale Joe Jonas ha presentato, offline, il suo nuovo singolo Heart by Heart esibendosi dal vivo e creando un momento reale di connessione con il pubblico senza filtri né schermi. Attraverso narrazioni coinvolgenti, contenuti creator-led e attivazioni live, la campagna mette in evidenza l’esigenza crescente delle persone di disconnettersi e dare priorità alle interazioni umane autentiche. Così Heineken trasmette un messaggio potente: in un mondo spesso dominato dal rumore digitale, il vero ‘ristoro’ arriva dal ricollegarsi alla vita reale. La nuova campagna Heineken viene lanciata negli Stati Uniti, seguita da un rollout globale nei prossimi sei mesi che riguarderà tv, social media, OOH e media digitali nelle Americhe, in Europa e nell’APAC. Il media planning è a cura di dentsu.
Il commento
Bruno Bertelli, Global CEO LePub, CCO LePub Worldwide, afferma: “L’obiettivo della nostra campagna era quello di evidenziare il potere di una vera connessione umana in un mondo consumato dagli schermi. Questa campagna dimostra che i momenti più significativi avvengono quando ci allontaniamo dai nostri dispositivi e ci impegniamo con chi ci circonda. Collaborando con Joe Jonas e con creatori che incarnano l’equilibrio tra presenza digitale e connessioni reali, abbiamo chiarito che i momenti autentici nascono quando ci disconnettiamo. Chi meglio di chi è immerso nello spazio digitale può trasmettere questo messaggio in modo così incisivo? Le vere connessioni nascono quando siamo presenti, non distratti dai nostri telefoni”.
Credits
Global CEO LePub, CCO LePub Worldwide: Bruno Bertelli
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Global Co-Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director & Chief Invention Officer: Andrey Tyukavkin
Executive Creative Director: Eoin Sherry
Executive Creative Director: Felipe Ferreira
Creative Director: Corina Patraucean
Creative Director: Rainor Marinho
Senior Copywriter: Cristiana Candido
Senior Art Director: Ines Mota
Art Director: Flavia Conti
Art Director: Christopher Jones
Copywriter: Zelda Ridgway
Junior Art Director: Martina Desantis
Junior Copywriter: Valentina Ferrara
Production company: Pretty Bird
Director: Bradley & Pablo
Director of Photography: Nico Poulsson