Hearst protagonista alla Fashion Week milanese con due operazioni legate a ELLE Italia
Il brand ha organizzato la mostra open air Il Guardaroba di ELLE e la Pantene Boutique, in collaborazione con il brand per la cura dei capelli

Hearst è protagonista alla Fashion Week milanese con due operazioni legate a ELLE Italia. Fino a lunedì prossimo, in collaborazione con l’Associazione commercianti di Fiori Chiari, sarà possibile visitare la mostra open air Il guardaroba di ELLE, in Via Fiori Chiari. Il guardaroba di ELLE è una mostra sospesa lungo la via, dedicata al mondo dell’abbigliamento e degli accessori. Un vero e proprio guardaroba a cielo aperto e accessibile a tutta la città. Il guardaroba di ELLE racconta lo spazio ideale che ogni donna vorrebbe avere, con tutte le componenti di stile che contribuiscono a definire la propria personalità. Nel dettaglio, un grande portale all’inizio di via Fiori Chiari (angolo via Brera) apre le porte del guardaroba, successivamente tre torri iconiche introducono al percorso lungo la via: una selezione di capi e accessori moda che sfilano appesi a vere e proprie «grucce», outfit completi, realizzati dalle stylist di Elle, creano suggestioni di look per tutto il pubblico. Il momento glamour della fashion week di ELLE sarà l’esclusivo welcome cocktail con la redazione il 22 settembre, presso la galleria d’arte Robertaebasta di via Fiori Chiari (solo su invito).
Pantene Boutique
Ancora Elle presenta la Pantene Boutique, uno spazio aperto al pubblico presidiato dagli hairstylist Pantene e dalla redazione beauty di ELLE. Qui è allestita una galleria fotografica per raccontare, attraverso foto e messaggi, l’impatto sociale dei capelli nella storia e nella sfera personale di ogni donna. A tutte le partecipanti saranno offerti un hairdo express by Pantene, uno scatto fotografico e una goodie bag con sample di prodotto, un’agenda e una copia dell’ultimo numero di Elle. Durante i giorni di apertura è prevista anche la presenza di alcune talent, mentre le beauty editor di ELLE raccoglieranno le “storie di capelli” delle lettrici. ELLE 10, in edicola dal 16 settembre, ha lanciato uno speciale Save the Date per l’iniziativa, che è stata raccontata anche su Elle.it e sui profili social ufficiali di Elle Italia, con un’attività teaser. La Pantene Boutique sarà aperta al pubblico fino al 23 Settembre, dalle 12 alle 19, in via Formentini a Milano. Il progetto è completato da un palinsesto di contenuti stampa, digital e social dedicati a Pantene sulle property dei brand ELLE, Marie Claire e Cosmopolitan. ELLE interpreta i prodotti e i valori di marca Pantene attraverso il tema dei ricordi legati ai capelli nella vita di una donna. Marie Claire si concentra sui capelli come rappresentazione della propria identità e personalità, mentre l’”hair pride” è il cuore di Cosmopolitan. Un progetto che si avvale della forza e della complementarietà dei femminili Hearst per intercettare un target variegato e qualitativo.