Hdrà: chiude il 2025 con una crescita di Gruppo dell’8% e lancia la campagna di chiusura che celebra il successo di un Giubileo da record
Alla holding romana di cui sono soci Mauro Luchetti e Marco Forlani fanno capo anche Hnto e Consenso Europa
Mauro Luchetti e Marco Forlani
Se il Giubileo 2025 si era aperto all’insegna della promessa “Roma abbraccia il mondo”, la fase conclusiva dell’Anno Santo trasforma quel claim in una realtà tangibile e documentata. Hdrà Adv, Think Cattleya e OMD annunciano il lancio della campagna di chiusura, un racconto potente che traduce l’emozione dei dodici mesi trascorsi, nel linguaggio dei numeri e dei traguardi raggiunti. La strategia di comunicazione, on air a partire dal 18 gennaio, prevede un filmato istituzionale di alto impatto emozionale: il key visual dell’intera campagna, infatti, è pianificato sulle tv nazionali, radio, outdoor, testate online e canali social.
Le tappe
Attraverso una narrazione dinamica, il filmato e i materiali creativi ripercorrono le tappe fondamentali del 2025: dalla gestione degli imponenti flussi di pellegrini agli investimenti infrastrutturali, fino all’indimenticabile raduno dei giovani a Tor Vergata, cuore pulsante della manifestazione. Il progetto vede ancora una volta la collaborazione tra l’agenzia di cui è D.G. Barbara Sarica, che ha curato la creatività, Think Cattleya, che ha dato vita alle immagini con la sua capacità produttiva, e OMD, che ha orchestrato una strategia media capace di intercettare un target vasto e trasversale. Insieme, le tre realtà chiudono l’Anno Giubilare restituendo ai cittadini e ai fedeli non solo il ricordo di un’emozione, ma la prova del valore generato per la città e per il Paese.
Il trend
«Non si tratta solo di una celebrazione simbolica, ma della dimostrazione concreta di come Roma abbia saputo confermarsi punto globale di accoglienza e spiritualità: la grande collaborazione tra Governo, Roma Capitale, Regione Lazio, Santa Sede e le istituzioni centrali e locali ha reso possibile il Giubileo 2025 e tutta la relativa strategia di comunicazione, dimostrando che anche il “pubblico” riesce a lavorare in modo efficace e armonico su progetti particolarmente sfidanti e complessi» commenta Mauro Luchetti, presidente della Holding Hdrà cui fanno capo a Roma l’agenzia, Hnto - guidata da Laura Arioli e che si occupa di publishing e btl - e Consenso Europa per Public Affairs e Comunicazione strategica. Il Gruppo HDRA' di cui è A.D. Marco Forlani – cui fa capo anche il Centro Congressi Spazio Cairoli a Milano - intanto, ha chiuso il 2025 in modo positivo con una crescita dell’8% del giro d’affari e iniziato l’anno partecipando a una serie di gare.
Credits
HDRÁ’ ADV - Agenzia
Cristiana Guidi – Creative Director
Stefania Cialone – Art Director
Emiliano Antonetti– Copywriter
Barbara Sarica – Direttore Generale
Moony Cusano – Direttore Clienti
Think Cattleya – Casa di Produzione
Monica Riccioni – Ceo
Martino Benvenuti – General Manager ed Executive Producer
Marco Missano - Regia
Edoardo Bolli – Direttore Fotografia
OMD – Agenzia Media