Havas Sports & Entertainment Italia: BKT Title Sponsor di United Rugby Championship nell'emisfero settentrionale
Si confermano ancora una volta le competenze e il posizionamento unico dell’agenzia nel mercato dello sport marketing
Lucia Salmaso e Guido Surci
Un’altra partnership che porta la firma di Havas Sports & Entertainment (HSE): BKT – Gruppo multinazionale tra i principali produttori al mondo di pneumatici Off-Highway – da oggi diventa il Title Sponsor di United Rugby Championship nell'emisfero settentrionale fino al 2025. BKT è cliente dell’agenzia dal 2018 e dall’inizio della collaborazione sono state attivate numerose sponsorizzazioni e attivazioni che hanno aumentato la visibilità dell’azienda. Si confermano ancora una volta le competenze di HSE e il posizionamento unico dell’agenzia nel mercato dello sport marketing. Insieme a Vodacom, il partner di lega in Sud Africa, BKT detiene i diritti di naming per la lega nell’emisfero settentrionale e giocherà un ruolo determinante nella continua crescita del Campionato di United Rugby che ha concluso una stagione 2021/22 da record in fatto di trasmissioni, con un pubblico di 34.6 milioni di spettatori. Da oggi quindi la lega URC sarà nota come il "BKT United Rugby Championship" nell’emisfero settentrionale. Havas Sports & Entertainment Italia (HSE), il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di Havas Media Group, è ancora una volta al fianco di BKT nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.
BKT e lo sport
BKT è nota per essere una grande sostenitrice degli eventi sportivi in tutto il mondo ed è riconosciuta per la sua passione per lo sport a livello globale. Le sponsorizzazioni di BKT seguono delle linee guida e dei valori che caratterizzano tutte le sue attività: passione, determinazione, entusiasmo, impegno, lavoro di squadra, profonda attenzione alla CSR e ai fan. BKT è già attiva con una vasta gamma di sponsorizzazioni in tutto il mondo. Dal calcio dove è Title Sponsor della Serie BKT (Italia) e della Ligue 2 BKT (Francia) e Global Sponsor di LaLiga (Spagna), passando per il rugby con la Rugby World Cup France 2023, fino alla Euroleague di Basketball, il cricket con la Big Bash League (Australia) e T-20 League (India) dove supporta la maggior parte delle squadre locali. Inoltre, BKT negli USA è sponsor storico del Monster Jam, l’adrenalinico show motoristico in cui tutti gli iconici truck sono equipaggiati con gli pneumatici del brand. Continua così il rafforzamento della presenza di BKT nel mondo dello sport, con cui condivide i valori come la vicinanza al territorio, la crescita dei talenti e delle comunità insieme alla passione che lega tutti i protagonisti in campo: dagli sponsor e le leghe, ai giocatori e ai fan.
I commenti
Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group, commenta: “La partnership con URC è un altro tassello che porta in vita il "Growing Together" che contraddistingue BKT: due realtà dinamiche che siamo riusciti a unire grazie al terreno comune su cui giocano. Siamo certi che insieme contribuiranno a rendere ancora più appassionanti i prossimi campionati e a dare vita a delle vere e proprie meaningful experience. HSE, infatti, crea relazioni meaningful tra brand, rightholder e community di fan, facendo leva proprio sulla capacità di emozionare e coinvolgere che lo sport ha nel suo DNA e legando i brand al più coerente contesto sportivo”. Lucia Salmaso, CEO di BKT EUROPE, aggiunge: “Ancora una volta il binomio tra BKT e Havas Sports & Entertainment Italia procede con successo e raggiunge traguardi importanti. La partnership con United Rugby Championship, competizione simbolo del rugby europeo e non, si aggiunge alle numerose Title Sponsorship di BKT nel mondo dello sport. Lavorare con passione, determinazione e attenzione al fianco di URC e dei suoi tifosi sarà il nostro obiettivo principale. Affrontiamo questa nuova e stimolante sfida con entusiasmo, impegno e voglia di crescere insieme, non vediamo l’ora di iniziare questa splendida avventura”.