Autore: Redazione
24/03/2017

Havas Milan vince il pitch internazionale e realizza la campagna pubblicitaria di Peugeot 208

OMD pianifica televisione, stampa, radio e internet

Havas Milan vince il pitch internazionale e realizza la campagna pubblicitaria di Peugeot 208

Peugeot lancia la nuova campagna di 208 nel segno dell’energia e della connettività. Da domenica scorsa è on air in tv, stampa, radio e web, ed è il frutto di un pitch internazionale vinto dal team italiano di Havas Milan. Cuore della campagna è la perfetta connessione del guidatore con la strada e con il mondo esterno, grazie alle tecnologie di bordo. Dal Peugeot i-Cockpit, la postazione di guida unica al mondo che ha rivoluzionato l’ergonomia interna dell’auto, al grande touchscreen 7 pollici con bluetooth, capace di creare un legame immediato del guidatore con tutti i suoi contatti e le sue passioni. Lo spot tv, girato a Cape Town dal regista Thomas Garber per Moonwalk Films, mostra tutto questo con una divertente iperbole: le dita del guidatore sono dotate di un “superpotere” che gli fa avere il pieno controllo di tutto ciò che avviene all’esterno dell’auto, e lo rendono in grado di intervenire a distanza, per spezzare la monotonia di una festa in terrazza e assestare un vigoroso pugno allo sparring partner dentro una palestra. La musica, “This Girl” dei Kungs, crea un’atmosfera divertente e leggera. La stampa e la display sono a sostegno del superequipaggiamento di 208, che viaggia in un paesaggio urbano stilizzato e innervato da fasce di energia rosse, accompagnata dal claim di campagna, “Connected Energy”. La campagna è stata ideata dal copywriter Vincenzo Garzillo, dall’art director Silvia Boretti con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi. Planning Media a cura di OMD Milano.