Autore: Redazione
08/07/2022

Havas Media Group lancia la nuova divisione globale B2B Havas Business

L’obiettivo è quello di rivoluzionare il settore con una divisione marketing "pronta per la sala riunioni" che comprende offerte e competenze fornite alle aziende da un unico interlocutore

Havas Media Group lancia la nuova divisione globale B2B Havas Business

Havas Media Group ha presentato Havas Business, una nuova divisione globale, ripensata e progettata per rivoluzionare il marketing B2B. Questo avviene dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo il Grand Prix B2B di WARC in associazione con i Lions con il lavoro svolto per Maersk. Havas Business è stata sviluppata per essere una soluzione di marketing "pronta per la sala riunioni", in grado di sbloccare valore e crescita significativi per i brand nel B2B. L'impegno è quello di aiutare i clienti a elevare il ruolo dei media e del marketing ai vertici delle loro aziende e a progettare campagne che abbiano un impatto sulle performance aziendali. Havas Business fornirà valore ai clienti in tutte le discipline, implementando un approccio B2C completamente integrato al B2B in tre aree: 

- Strategia: servizi di consulenza di alto livello per aiutare i marchi B2B a vincere in un mercato competitivo, tra cui il posizionamento del marchio, le comunicazioni integrate e le partnership sui contenuti.

- Esecuzione: creazione di esperienze mediatiche significative per il pubblico B2B attraverso la pianificazione e l'acquisto dei media.

- Efficacia: sfruttare soluzioni di misurazione olistiche e su misura per catturare l'impatto sulle vendite, su misura per ogni cliente.

Nata dalle competenze esistenti all'interno di HMG, Havas Business crea la prima divisione del gruppo dedicata ad aiutare i clienti a rispondere a un panorama B2B in rapida crescita e sempre più complesso. In un sondaggio condotto tra i CMO di aziende B2B in Nord America, Regno Unito, Germania e Francia, il 68% degli intervistati ha previsto di aumentare i budget per la pubblicità digitale. La divisione si avvarrà della vasta esperienza di HMG nel produrre un impatto significativo nello spazio B2B, che ha visto Maersk affermarsi come leader nella logistica 3PL e vincere premi come B2B Brand of the Year di The Drum e, più recentemente, il Grand Prix per il secondo anno consecutivo. HMG ha anche contribuito a rafforzare la reputazione di AXA nella categoria degli investimenti, contribuendo alla distribuzione e alla crescita degli AUM (Most Effective B2B Campaign Awards for Marketing Effectiveness/Financial Services Forum). Tra gli altri clienti B2B della divisione figurano Twill, JDE Professional e ABB. Con sede nel Regno Unito e con il supporto dell'intera rete globale di HMG, oltre che del modello integrato di Havas Group, Havas Business offre sia la strategia sia l'esecuzione end-to-end dei media a marchi B2B globali e locali. Havas Business sarà ora integrata nell'offerta globale di HMG in 150 mercati.

I commenti

Patrick Affleck, CEO di Havas Media Group UK & Ireland, ha dichiarato: "L'emergere di un nuovo panorama mediatico, la spinta verso l'obiettivo del marchio e una nuova generazione di clienti, stanno inaugurando una nuova era per il B2B. Per questo motivo, i marchi stanno iniziando a vedere l'enorme potenziale di crescita delle opportunità B2B non sfruttate all'interno delle loro aziende. Havas Business offre un interlocutore unico con cui i brand possono collaborare durante il loro percorso". Peter Mears, global CEO di Havas Media Group, ha dichiarato: "In Havas Media Group viviamo del potere della collaborazione per costruire marchi significativi. Basandosi su decenni di esperienza B2B leader del settore nel Regno Unito e su una rete globale con le competenze locali per affrontare le sfide regionali uniche, Havas Business è pronta a fornire l'approccio B2B su misura e orientato al futuro necessario oggi".